Sull'erba del “Fortunato Redi” il Melicucco si presenta con il nuovo tecnico Angelo Milano, andando ad affrontare la Deliese. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte e fin da subito giocano a viso aperto andando alla ricerca del vantaggio.
Partono meglio gli ospiti che fraseggiano bene in mezzo al campo e al 16' parte in contropiede Angulo ha un'ottima occasione, ma trova pronto ad opporsi il portiere locale Sinopoli. Passano tre minuti vantaggio del Melicucco: punizione battuta dalla destra, ottimo il cross di Velletri Pasquale e Burgos è bravo ad anticipare il diretto avversario depositando la palla in rete sul primo palo. Poco dopo occasionissima ancora per Burgos che si presenta davanti a Licastro, il quale si oppone bene.
Partita molto bella con le due squadre che cercano in tutti i modi di superarsi. Al minuto 26 è ancora Angulo che si presenta in area ma è molto bravo Sinopoli in uscita ad opporsi. Minuto 37 ottimo il traversone di Pasquale Velletri dalla destra, Burgos non ci arriva per pochissimo e subito dopo è Rugnetta ad avere una buona occasione ma il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo.
Nella ripresa primo minuto di gioco traversone della destra del solito Pasquale Velletri, tiro al volo di Rugnetta, ottima la risposta di Licastro. Dal possibile raddoppio si arriva al pareggio, quando sul cambiamento, di fronte parte sul filo del fuorigioco Zampaglione il quale gonfia la rete alla destra del portiere locale. La partita si fa più equilibrata, ma al 16' rimane in dieci uomini la Deliese per il doppio giallo sventolato a Tello. Quattro minuti dopo occasione per il Melicucco con Rugnetta, sfortunato nell'occasione con la palla che sbatte sul palo e poi è preda dell'estremo difensore Licastro. Al minuto 70 grandi proteste da parte della Deliese per un fallo non rilevato dall'arbitro in area di rigore ai danni di Zampaglione.
Nei minuti finali punizione di Velletri per Giovinazzo il quale tira di prima intenzione con la palla che viene ribattuta sulla linea, sulla ripartenza Giorgiò ha la palla buona per il vantaggio, ma la sua conclusione si perde a fil di palo.
Al minuto 89 richiede a gran voce il calcio di rigore il Melicucco per un fallo di mano ma l'arbitro non ravvede gli estremi e fa proseguire, mandando dopo tre minuti di recupero tutti sotto la doccia.
MELICUCCO: Sinopoli, Valensise G., Fernandez, Macrì D., Pavia I., Cellerino, Velletri, Giovinazzo, Burgos, Scattarreggia, Rugnetta. In panchia: Papaluca, Cannatà, Dagostino, Iannelli, Macrì F., Mercuri, Pavia L., Valerioti, Valensise D. All.: Angelo Milano.
DELIESE: Licastro, Stillitano, Kebe, Zampaglione, Pachì, Carbone A., Velletri, Tello, Angulo, Versaci, Spanò. In panchina: Serrao, Battista, Borghetto, Giorgiò, Scigliano, Mammone, Foti, Giorgi, Carbone D. All.: Nello Gambi.