Domenica al comunale di Maropati per la quinta giornata del campionato di Seconda Categoria, si è giocata la gara tra Falchi Maropati e San Ferdinando.
Partita caratterizzata da un gioco maschio ma sostanzialmente corretto, con le due squadre che hanno cercato in tutti i modi di superarsi a vicenda, ma le rispettive difese hanno fatto buona guardia, facendo terminare l’incontro con il risultato di 0-0.
Uno dei protagonisti della gara è stato senz’altro il portiere locale Marco Summa, che alla pari del portiere ospite Taccone, è stato protagonista di ottimi interventi.
Ecco le considerazioni dell'estremo difensore dei Falchi Maropati Marco Summa:
“E' stata una partita molto intensa, giocata su ritmi alti da entrambe le squadre. Credo che il pareggio sia un risultato tutto sommato giusto, anche se forse in certi momenti avremmo potuto concretizzare meglio le occasioni che abbiamo creato. Sono orgoglioso della squadra, perché non abbiamo mai mollato, neanche nei momenti di difficoltà. Questo dimostra il carattere del gruppo. Ora dobbiamo continuare a lavorare e prepararci per la prossima partita! Sono felice di aver dato una mano alla squadra con la parata sul finale, ma il merito è di tutti: difendere è un lavoro di squadra.”
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
FALCHI MAROPATI: Summa, Anselmo F., Cissokho, Anselmo R., Lo Previte, Gallo F., Sousso, Cannatà R., Anselmo M., Cannatà M., Figliucci. In panchina: Auddino, Coppola, Mandaglio, Bulzomì, Gallo V., Adornato, Correa, Marchetta, Silvestro. All.: Francesco Lumicisi.
SAN FERDINANDO: Taccone P., Loiacono, Ritrovato, Costa, Russotti, Viola V., Annacarato, Catananti, Taccone, Cimato S., Genero. In panchina: Cisterna, Campisi, Nasso, Surace, Viola R., Pantano, Ferraro, Nasso, Mazzeo. All.: Giuseppe Spanò.