Era un match molto atteso quello tra il Polistena Calcio a 5 e la Team Futura. La vittoria avrebbe garantito il primo posto alle due squadre, attualmente appaiate in testa alla classifica, ma il risultato finale di parità (6-6) rimanda tutto all’ultima giornata. In caso di vittoria di entrambe le formazioni nel prossimo turno, sarebbe la Futura a passare come prima del girone, mentre il Polistena dovrebbe sperare nel ripescaggio.
Pronti via, la Futura gela i ragazzi della Piana con due reti in pochi minuti, sfruttando due calci d’angolo praticamente identici, lasciando attonita la retroguardia. Capitan Condina e compagni non si scompongono e, guidati da un super Giuseppe Tigani, alzano il ritmo, siglando quattro reti che ribaltano la partita. La Futura si dimostra però squadra coriacea, riuscendo a portarsi in parità. A pochi secondi dal termine gli arbitri fischiano fallo con conseguente tiro libero affidato a Tigani che non sbaglia, chiudendo la prima frazione di gioco sul 5-4.
Nella ripresa emerge la qualità dei reggini, che con grande determinazione e sotto la guida di mister De Stefano mettono alle corde il Polistena, riportando il match in parità. I ragazzi della Piana, però, non mollano e con un colpo di coda siglano altre due reti. La Futura non si arrende, continuando a pressare, e a due minuti dal termine trova il gol del definitivo pareggio che le permette di restare in vetta alla classifica.
Marcatori:
Tigani (3), Condina, Spanò Vincenzo, Lopez
Alessandro Squillaci (3), Scalavino (2), Andrea Falcone