Compitino facile per il Gioiosa anche se la prima mezz’ora, comunque padroni del campo, è con qualche goccia di sudore. Il Melicucco gioca ma commette molti errori, soprattutto in fase difensiva, qualcuno decisivo per le segnature dei locali. Festa biancorossa al Municipale che per le novità in settimana, in fatto di giustizia sportiva, rappresentava un autentico testa-coda. Lancio di palloncini e giovani sbandieratori in campo. La festa continuava in campo con i “mortaretti” di Gallo, Mazzone, punizione di Denaro, Angiò facevano applaudire il pubblico locale che ad un tratto, però, si ammutolisce. Al 17esimo vola a tu per tu con Columbro, Burgos, devia il tentativo di sombrero il portiere, raccoglie lo stesso attaccante che fa gol. Il tempo di risalire il campo ed il Gioiosa usufruisce di una punizione. Bargas fa centro, due volte, battendo dalla distanza. Burgos sbaglia un rigore allo scadere. Nel secondo Gioiosa dilaga con Gallo, Bottiglieri ed Audino.
Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:
GIOIOSA JONICA: Columbro, Agostino, Albanese, Denaro, Angiò, Audino, Morris, Olmedo, Bargas, Mazzone, Gallo. In panchina: Coluccio L., Coluccio N., Scrivo, Khanfri, heredia, Zangari, Bottiglieri, Cecere, Bolognino. All.: Santo Logozzo.
MELICUCCO: Papaluca, Valensise G., Fernandez, Macrì D., Pavia I., Cellerino, Velletri, Giovinazzo, Burgos, Scattarreggia, Rugnetta. In panchina: Sinopoli, Cannatà, Dagostino, Iannelli, Macrì F., Mercuri D., Pavia L., Valerioti, Valensise D. All.: Angelo Milano.