Con un colpo di spugna, grazie ad una prodezza del ritrovato Berardi, la Vibonese si lascia alle spalle le due sconfitte in tre giorni della scorsa settimana. La squadra di Facciolo torna con una importante vittoria dalla trasferta a Licata, conquistando tre punti che danno morale e fanno classifica, visto che la Reggina ha pareggiato in casa con il Pompei e nel big match il Siracusa ha espugnato Scafati.
Al Dino Liotta è stata una partita molto combattuta, con molto tatticismo soprattutto nel primo tempo fino al vantaggio della Vibonese. Il gol arriva come un fulmine a ciel sereno grazie a Filippo Berardi. L’attaccante nazionale di San Marino insacca di testa per un gol liberatorio che gli serviva tanto per sbloccarsi e per ridare brillantezza ai colori rossoblu della squadra del presidente Pippo Caffo. A quattro minuti dal termine Germinio anticipa Saito, allarga a sinistra per Squillace che crossa benissimo sul secondo palo, dove Berardi di testa beffa Rossi sul primo palo. E’ il gol con il quale si chiude il primo tempo. Ed è anche il gol partita, visto che nel secondo tempo non succedono grandi cose, con una Vibonese sempre attenta e mai in difficoltà.
Licata – Vibonese 0-1
Marcatore: 41′ pt Berardi
LICATA (3-4-2-1): Rossi; Pertosa (90’ Pino), Calaiò, Ferrigno; D’Antona, Maimone, Marcellino (81’ Giannone), Lanza; Saito (62’ Caramanno), Minacori; Furina. A disposizione: Donato, Di Pietro, Lo Iacono, Graci, Bennici, Inzerillo. Allenatore: Marco Coppa.
VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Cosmano, Capone, Germinio, Squillace (81’ Cardinale); Milazzo (66’ Simonelli), Giunta, Favo (88’ Atteo); Terranova, Alagna, Berardi (66’ Castillo) . A disposizione: Marano, Fontanelli, Antonio Santiago Cortes, Aronica, Rizzardi. Allenatore: Michele Facciolo
ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera Assistenti: Giuseppe Dellaquila di Barletta e Giovanni Sparapano di Molfetta
AMMONITI: Pertosa (L), Calaio’ (L), Caramanno (L), Lanza (L)