esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (25)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (25)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Rizziconi, il punto sul campionato del presidente Anastasi [FOTO]

2024-11-28 16:08

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, Rizziconi, Anastasi,

Rizziconi, il punto sul campionato del presidente Anastasi [FOTO]

"Abbiamo una rosa importante con un bellissimo gruppo..."

rizziconi-vs-gebbione_01-241124_35.jpeg

Il Rizziconi presieduto da Giuseppe Anastasi si sta ben comportando in questo inizio di campionato di Prima Categoria. La squadra sta fornendo buone prestazioni e i tifosi molto presenti sugli spalti del comunale stanno rispondendo bene seguendo da vicino la squadra, incitandola con un tifo caldo e acceso, quanto corretto. Nell’ultima di campionato contro il Gebbione, il pareggio raggiunto nei minuti finali ha fatto esplodere di gioia tifoseria e squadra del Rizziconi, dopo lo spavento per l’infortunio di un giocatore che poi si è risolto per fortuna senza conseguenze.

 

Abbiamo incontrato il presidente Anastasi, il quale ci ha dichiarato:

 

“Siamo contenti delle prestazioni dei nostri ragazzi. Domenica scorsa abbiamo agguantato il risultato con un eurogol di Rosario Bello che ci ha fatto pareggiare una partita che non meritavamo certo di perdere. Ci siamo presi tutti una gran paura per l’infortunio di Mattia Romeo, per il quale c’è stato bisogno dell’intervento dell’ambulanza e di un controllo in ospedale, per scongiurare qualsiasi problema. Alla fine per il ragazzo tutto è andato bene e abbiamo potuto comunque festeggiare un risultato positivo”.

 

Meno felice per la prestazione dell’arbitro, il presidente Anastasi sottolinea:

 

“Una nota stonata devo purtroppo dire che è stata la direzione arbitrale. Secondo me è stato inopportuno lasciare correre su alcuni interventi sia da parte nostra che da parte dei nostri avversari. Così facendo si rischia di incattivire la partita, rischiando inoltre che si faccia male qualcuno. E’ auspicabile che nelle prossime gare si possano fare designazioni con una certa logica con arbitri più autoritari, sicuri, oltre che esperti”.

 

Nella prossima gara il Rizziconi sarà di scena sul campo dell’Ardore e a questo proposito il presidente tiene a precisare:

 

“In questo momento non possiamo che essere soddisfatti della classifica, abbiamo una rosa importante con un bellissimo gruppo guidato da Simone Scarfò in maniera eccellente. Ci auguriamo di continuare su questa linea per regalare ai nostri fantastici tifosi sempre maggiori soddisfazioni. La prossima gara ci vedrà sul campo dell’Ardore Academy, altra squadra attrezzata per fare bene, ma noi non siamo da meno e cercheremo di portare a casa un risultato positivo”.

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg