esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La Melicucchese esce vittoriosa dal confronto con il Galatro [FOTO]

2024-12-01 13:43

Redazione

CALCIO, foto, Terza Categoria, Galatro, Davide Sorbara, Pasquale Paolillo, Melicucchese, Roco Mercuri,

La Melicucchese esce vittoriosa dal confronto con il Galatro [FOTO]

Basta la rete di Mercuri nei minuti finali di gara

melicucchese-vs-academy-galatro-301124_145.jpeg

Sull'erba del “Fortunato Redi” di Melicucco, per la quarta giornata del campionato di Terza Categoria di sono affrontate Melicucchese e Galatro. La gara è stata giocata a buoni ritmi, abbastanza maschia ma sostanzialmente corretta da parte di entrambe le squadre, meglio nel primo tempo il Galatro, ripresa affrontata con piglio diverso dalla Melicucchese, che capitalizza al massimo la rete di Rocco Mercuri al minuto 82.

 

Abbiamo sentito i due tecnici, i quali così raccontano la gara.

 

Davide Sorbara, Melicucchese: “Ringrazio i miei ragazzi per come hanno interpretato la partita. L'avevamo preparata così come è stata giocata, utilizzando un modulo nel primo tempo che ci ha portato qualche sofferenza, ma grazie al recupero di alcuni infortunati che ho potuto inserire nella ripresa, abbiamo dato un corso diverso alla gara. Abbiamo affrontato un'ottima squadra con elementi che mi hanno impressionato come Campisi, Aremare e Zappia che secondo me sono un vero lusso per questa categoria. Anche per questo sono contento della vittoria, perchè i miei ragazzi hanno dimostrato di tenere testa a una corazzata che non nasconde l'ambizione di salire di categoria. Un plauso particolare lo voglio fare ai tifosi che ci hanno seguito, sperando di poter regalare loro sempre momenti di gioia. Per quanto riguarda la società non posso che usare parole di elogio, ringraziando per quello che stanno facendo verso tutti i componenti della rosa, mettendo a disposizione una palestra intera e un terapista per poter recuperare al meglio dagli infortuni. La strada è lunga ma sembra che sia quella giusta per essere protagonisti di un campionato importante”.

 

Pasquale Paolillo, tecnico Galatro: “E’ stata una partita maschia ma corretta e sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove avremmo meritato di andare in vantaggio. Loro sono una buona squadra e lo hanno dimostrato soprattutto nella ripresa. Avremmo meritato quanto meno il pareggio, ma queste sono partite che chi segna per primo solitamente vince. Non ci demoralizziamo, il campionato è lungo, siamo convinti della nostra forza e pensiamo già al prossimo impegno di campionato”.

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg