Una giornata fredda con il campo bagnato dalla pioggia è stato lo scenario per la prima vittoria del Melicucco in casa, a farne le spese è l’Atetico Maida che si è comunque dimostrata squadra ostica da affrontare.
Sono gli ospiti a creare al 13’ una buona occasione, con tiro finale di Iudicelli che sorvola la traversa. Subito dopo più precisa la conclusione dalla parte opposta da parte del capitano biancorosso Fabio Mercuri, il quale con un gran tiro gonfia la rete dell’1-0. Passano 4 minuti e i locali reclamano a gran voce il rigore per un atterramento in area ai danni di Rugnetta, ma l’arbitro fa proseguire. Minuto 38 punizione dal limite di Scalese con la palla che sorvola la traversa.
Nella ripresa parte convinto l’atletico Maida con Iudicelli al 3’ minuto, il cui tiro finisce di poco fuori, mentre al 7’ è Papaluca con una prodezza ad opporsi alla conclusione di Scalise. La partita torna sui piani dell’equilibrio fino al 23’ quando sembra fatta per il raddoppio del Melicucco, ma il portiere ospite Iozzi si oppone alla grande sulla conclusione di Burgos. Dal raddoppio sfiorato si passa al gol subito quando al 27’ De Martino di testa non sbaglia, siglando il pareggio per il Maida. Non ci sta la squadra del tecnico Milano e rabbiosamente si riporta in avanti e al 35’ è bravo Burgos a battere imparabilmente il portiere ospite per la gioia dei sostenitori locali. Nei minuti conclusivi di gara il Melicucco riesce a controllare bene le incursioni degli avversari senza correre grandi rischi e, alla fine è festa per il Melicucco che guadagna tre punti preziosi.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
MELICUCCO: Papaluca, Pavia L., Fernandez, Macrì D., Mercuri F., Pavia I., Velletri, Valensise G., Burgos, Artuso, Rugnetta. In panchina: Sinopoli, Cellerino, Mercuri D., Cannatà, Iannelli, Dagostino, Macrì F., Scatarreggia, Valensise D. All.: Angelo Milano.
ATLETICO MAIDA: Iozzi, Michienzi, Vicente, Romagnuolo, De Martino, Scalise, Iudicelli, Cesana, Scalese, Rubino, Torchia. In panchina: Gaetano, Caputo, Mercuri, De Fazio, Leone, Senghor, Martinez. All.: Lorenzo Stranges.