Lo Sporting Polistena ritorna alla vittoria, nell'ostica trasferta contro la Bovese, rimane sempre agganciata a una lunghezza dalla capolista Catona e guarda con maggiore ottimismo il prosieguo di questo campionato. Una vittoria su un terreno di gioco pesante per la pioggia, che vale anche doppia, visto il rush interno dei ragazzi di Ciccio Api, che li ha visti ottenere una vittoria, tre pareggi e una sola sconfitta quella odierna al cospetto della compagine rossoverde di Giuseppe Babuscia. La doppietta del calciatore Miquel Orlando, acquistato la scorsa settimana dalla Bovalinese e un gol del solito Mauro Buono, hanno determinato la sfida del “Veterani dello Sport".
Un Polistena che è entrato sul rettangolo di gioco con il piglio giusto, rischiando poco o nulla riuscendo a tenere a bada le caratteristiche offensive locali che vedevano in Bruno Guglielmini ottime qualità e spunti per i propri compagni. E' il portiere locale Larizza nella prima frazione a sventare due chiarissime occasione da rete per gli ospiti, ad opera di Gino Macrí ed Angelo Deleo, prima del goal del vantaggio avvenuto al 43' da Miquel Orlando bravo a sfruttare al meglio un azione offensiva. Per onore di cronaca prima del vantaggio ospite la Bovese in una ripartenza ha avuto una chiara chance con Guglielmini in contropiede, fermato al limite dell'area di rigore tra le vivaci proteste locali, per un possibile fallo da ultimo uomo.
Ripresa che vede la Bovese cercare di riagguantare il pari senza però impensierire pericolosamente Panuccio, mentre ospiti al raddoppio con un tiro dalla distanza di Orlando, che sorprende nuovamente Larizza. Sul doppio vantaggio i ragazzi controllano agevolmente la gara, sfiorano più volte la marcatura, chiudendo definitivamente la pratica con Buono che controlla in piena area siglando la rete dello 0-3.