Una partita intensamente combattuta, con un finale al cardiopalma e non adatto ai deboli di cuore. Questo, in sintesi, il bilancio dello scontro tra la Virtus Rosarno e la Deliese, terminato 2-1 in favore dei rosarnesi. La squadra di Panarello passa subito in vantaggio al 3° minuto: un gran diagonale al volo di Lugli, su assist di Corrao, sorprende il portiere Licastro. Al 29', la Deliese si fa vedere con una punizione di Tello Mori, ma il suo tiro è troppo debole e viene facilmente bloccato da Stillitano. Prima della pausa, al 42', i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Corrao, il cui diagonale in area colpisce in pieno la traversa.
Il secondo tempo è caratterizzato da un gioco frammentato e teso, come testimoniano i 7 minuti di recupero e i 9 cartellini gialli, oltre a un’espulsione. Il tutto accade negli ultimi 15 minuti. Al 30’ la Virtus rimane in dieci uomini per l’espulsione di Michelli, autore di un fallo da ultimo uomo. La Deliese riesce a pareggiare al 41’ grazie a un rigore per un tocco di mano in area di un difensore della Virtus, trasformato da Saura. Tuttavia, la gioia per il pareggio dura solo tre minuti: al 44’, la Virtus riconquista il vantaggio con un altro rigore, questa volta causato da un fallo di Licastro su Guerrisi, e realizzato da Raso.
Ecco i due undici iniziali con le rispettive panchine:
VIRTUS ROSARNO: Guerrisi, Alvarez, Corrao, Esperon, Lugli, Michelli, Morgante, Napoli, Raso, Scarcella, Stillitano. In panchina: Galletta, Acosta, Condello, Faure, Ocampo, Pertierra, Sibio, Stramandinoli, Velletri. All.: Maurizio Panarello.
DELIESE: Licastro, Battista, Borghetto, Stillitano, Kebè, Carbone A., Giorgiò, Saura, Foti, Tello, Versaci. In panchina: Serrao, Pachì, Aiello, Persico, ammone, Carbone D., Giorgi, Spanò, Papalia. All.: Andrea Parentela.