La giovane squadra femminile dell’ASD Arcudace Palmi Women ha posato una piccola pietra nella sua prima stagione nel mondo del calcio a 5 femminile, qualificandosi per la finale di Coppa Italia regionale.
Nella semifinale di ritorno contro la coriacea Union Kroton 1988, che aveva ben figurato nella gara di andata, l’Arcudace ha dimostrato una determinazione e una forza incredibili. Sebbene il risultato dell'andata fosse a favore di Palmi con un risicato 2-3, la squadra ha giocato con la stessa grinta e passione, conquistando una vittoria schiacciante con un netto 7-1.
A sbloccare la gara ci pensa Dominici, che, su corner, si imbuca e segna la prima delle sue due reti. Lazzaro e Romola hanno ampliato il vantaggio con un sinistro preciso e un tiro imparabile. Secondo tempo ma stesso copione, Dominici riapre le marcature seguita da Martino che ha segnato direttamente dalla propria area il quinto gol. Poco dopo, è stata la volta di Macrì a mettere il suo nome sul taccuino delle marcature, che fa tutto da sola, conquista palla sulla fascia, salta l’uomo e fa partire un diagonale che si infila alla destra del portiere, dimostrando abilità e determinazione.
Secondo tempo ma stesso copione, Dominici riapre le marcature e a seguito Martino, che fino a quel momento si era fatta notare per una serie di interventi in uscita, sigla direttamente dalla sua porta il goal del 5-0, subito dopo nel taccuino delle marcature di aggiungono Macrì che fa tutto da sola, conquista palla sulla fascia, salta l’uomo e fa partire un diagonale che si infila alla destra del portiere. Chiude le danze Sandru con un’altra partita di spessore.
Nonostante il gol segnato da Leone per le avversarie verso la fine del match, l'Arcudace ha ottenuto il pass per la finale. L'appuntamento è ora fissato per il 5 gennaio 2025, quando la squadra affronterà la San Giovannese in quella che si preannuncia come una finale emozionante e combattuta.