esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La spunta l'U.S. Catanzaro per 4 - 2

2024-12-05 16:21

Redazione

FUTSAL, calcio, calcio giovanile, Carlo Alia, Athena Nike Locri, US Catanzaro, campionato Under15 femminile FIGC,

La spunta l'U.S. Catanzaro per 4 - 2

Match equilibrato ma alla fine le giallorosse hanno la meglio sulle ragazze dell’Athena Nike.

foto11-under-15-.-locri-vs-catanzaro.jpeg

CAMPIOANTO UNDER15 FIGC
CALCIO FEMMINILE

 

Tra le mura del G.R. Macrì è andata in scena la 3a Giornata di campionato Under15 femminile FIGC. A Locri è arrivata la compagine dell'U.S. Catanzaro under 15 femminile per fronteggiare le nostre baby amaranto dando vita così ad un match molto avvincente.

 

La partita parte molto equilibrata, ma dopo 15 minuti passa in vantaggio il Catanzaro, il Locri non demorde e resta comunque in partita combattendo a centrocampo ma senza trovare il guizzo giusto per segnare. Nella ripresa il Catanzaro esperto approfitta di un momento di incertezza generale, compresa quella dell'arbitro, e si porta sul 2-0.

Le ragazze di mister Alia però non si abbattano perché il livello è giocabile, manca solo una scintilla, gol locale che arriva con capitan Sofia D'Amico che sigla l' 1-2. Purtroppo a tagliare il nuovo entusiasmo arriva un errore in impostazione per le amaranto che favorisce ancora le ragazze giallorosse che siglano il 3-1 in contropiede dove nulla può l’incolpevole portiere Benedetta Panetta.

La partita scivola via e tra le incursioni di Giada Lacopo e Giada Ameduri si creano diversi corner e su un calcio d’angolo di questi arriva il raddoppio amaranto con un autogol portando il match sul 3-2. L’entusiasmo accende maggiormente Melania Panetta e compagne le quali in diverse azioni successive vanno vicino al 3-3, gol che purtroppo non arriva nonostante i vari tentativi di Caterina Trimboli ed Aurora Armeni e quasi sul finale di gara una perla da fuori area di Sofia Macrì del Catanzaro sigla il punteggio sul 4-2. 

 

È stato un match molto avvincente ed intenso - afferma il mister Carlo Alia - le avversarie erano toste e molto esperte, ma le mie amaranto (che ricordiamo sono la squadra più giovane del campionato) hanno saputo reggere bene il campo, un passo importante nel processo di crescita della squadra". 

Prossimo match per le ragazze dell’Athena Nike Locri, sarà domenica 15 dicembre a Reggio Calabria contro la Reggina 1914.

 

Ufficio stampa Locri

whatsapp-image-2024-12-04-at-21.59.45-(2).jpeg
foto12-under-15-.-locri-vs-catanzaro.jpeg
foto13-under-15-.-locri-vs-catanzaro.jpeg
whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg