La Scuola di Ballo Armada Nueva di Gioia Tauro ha scritto un'altra pagina importante nella storia della danza sportiva, conquistando il prestigioso titolo di Campione del Mondo nella categoria Adult 1 Latin Show. Questo straordinario successo è stato raggiunto durante una manifestazione internazionale organizzata dall’International Dance Organization, tenutasi a Skopje, in Macedonia del Nord.
Guidati dagli insegnanti Zeraida Amante e Gigi La Forgia, gli atleti della scuola gioiese hanno trionfato grazie all’impegno di ballerini come Alice Zito, Marta Cento, Sofia Tomaselli, Francesco Zangari, Sofia Luppino e Adriana Ojogel Petronela, che hanno dimostrato un talento straordinario e un impegno costante
«Ci ho sempre creduto, sin dall’inizio ho spronato i ragazzi a dare il meglio di se stessi», ha dichiarato Zeraida Amante, la maestra della scuola. «È il frutto di tantissimi sacrifici, sia fisici che economici, da parte mia, dei miei allievi e dei loro genitori. Siamo un gruppo affiatato, cresciuto insieme. Questi ragazzi sono un esempio per tutti coloro che hanno un sogno e stentano nel lottare per realizzarlo».
Questo successo arriva dopo il primo posto nella categoria over 17, conquistato lo scorso luglio ai campionati italiani di categoria organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali.
Il merito di questo straordinario risultato va anche ai maestri Zeraida Amante e Gigi La Forgia, che hanno lavorato con passione e professionalità, trasmettendo dedizione e attenzione ai dettagli ai loro allievi. Fondata nel 2008, la scuola di danza è diventata un punto di riferimento per gli appassionati e un’autentica palestra di vita, dimostrando che con impegno e determinazione, ogni sogno può diventare realtà.