Sulle ali dell’entusiasmo, per sfruttare il buon momento di forma e con l’occasione del match contro una formazione che al contrario per via della difficile posizione in classifica, non attraversa un felice periodo, la squadra di casa si getta a capofitto alla ricerca della soluzione veloce della pratica in attesa del risultato delle concorrenti in altura, portandosi avanti in questo anticipo del turno.
Partita segnata dopo venti minuti da una espulsione di Pavia per fallo su Calderone. I ragazzi di mister Silvio Frascà per tutta la prima frazione di gioco arrivano con facilità dalle parti del portiere pianigiano ma, anche, clamorosamente, falliscono una infinità di ghiotte opportunità.
Il secondo tempo ha lo stesso clichè, ma questa volta la squadra di casa si sblocca quasi subito con Rechichi che realizza. Anche bomber Gliozzi che fino a quel momento era stato impreciso fa centro dopo aver portato scompiglio nella retroguardia ospite. Federico nell’accademia finale porta a tre le reti.