esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Palmese, con la Rossanese un punto da cui ripartire [FOTO]

2024-12-08 19:02

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, calcio, palmese, foto, Guerrisi, Rossanese, Bongiorno,

Palmese, con la Rossanese un punto da cui ripartire [FOTO]

Le reti portano i nomi di Bongiorno e Guerrisi

palmese-vs-rossanese-08122024_93.jpeg

Andata in archivio la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza per la Palmese arriva un pareggio (1-1) con la Rossanese.

 

PRIMO TEMPO: Trascorsi due giri di lancette è Bongiorno a cercare la porta ma la conclusione del numero 7 ospite non è precisa. La seconda azione è ancora dalle parti di Orlando ma il calcio di punizione di Misuri è poca cosa. Al minuto 22 ci provano ancora gli ospiti con Crispino ma Orlando c’è. Cinque minuti dopo arriva il primo vero brivido quando Bongiorno calcia a fil di palo. A fare la partita sono sempre gli ospiti ma la Palmese si difende con ordine e poco prima di andare al riposo punge prima con Monteleone che impegna Diserio poi con Romano la cui bella conclusione accende la platea. Lo 0-0 non si schioda e si va così al riposo.

 

SECONDO TEMPO: Tornati in campo a sfiorare la rete è la Palmese con Tapia che, trovatosi tra i piedi un ottimo pallone respinto da Diserio, calcia clamorosamente fuori senza imprimere la giusta forza. Lo scossone subito sveglia la Rossanese trascinata dall’ottimo Bongiorno che prima impegna Orlando e poi (minuto 57) lo trafigge sfruttando una respinta che vale lo 0-1 per l’incontenibile gioia dei pochi ma calorosissimi tifosi rossoblù (una quindicina circa) giunti dalla lontana Rossano. Subito lo svantaggio si fa dura per i neroverdi ma il calcio non smette mai di sorprendere e trascorsi una sessantina di secondi a trovare l’immediato pareggio (fatale l’incertezza di Diserio che tarda nell’uscita) è il giovane e battagliero Guerrisi. L’1-1 ridà alla partita le giuste misure ma la Rossanese non ci sta e si rifà sotto con Bertucci che conclude fuori di un nulla, con Bongiorno che sfiora l’incrocio dei pali ma soprattutto con Marino la cui battuta a rete esalta Orlando che si inarca deviando in calcio d’angolo. Bruno prima e Carrozza dopo mettono a referto le ultime fiammate del freddo pomeriggio vissuto alle pendici del monte Sant’Elia ed esauritosi il recupero ne vien fuori un 1-1 che dà i giusti meriti alla prima della Palmese con in panca Saso Bracco. Una Palmese la cui linea difensiva (parecchio sollecitata) ha scoperto quanto valga un perno qual è Galtier, il cui centrocampo si coccola il baby Bruno e la cui fase offensiva (pur essendosi dovuto adattare) ha visto sorreggerla un mai domo Monteleone. Per quel che riguarda la Rossanese si conferma squadra da piani alti.

Dopo la dodicesima giornata la Palmese occupa l’ottavo posto con 18 punti.

 

Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:

 

PALMESE: Orlando, Iulis, Guerrisi, Galtier, Tapia, Fiumara, Bruno, Andreano, Romano, Lavecchia, Monteleone. A disp. Saffioti G., Romero, Gentile, Giovinazzi, Briganti, Ramondino, Saffioti D., Bonaccorso, Ventra. All.: Saso Bracco. 

 

ROSSANESE: Diserio, Panza, Carrozza, Falco, Barbieri, Castellano, Bongiorno, Riconosciuto, Bertucci, Misuri, Crispino. A disp. De Luca, Rizzo, Caruso, De Minicis, Marino, Canaliu, Pisani, Esposito, Ferrone. All.: Luca Aloisi.

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg