L’ ottava gara del campionato nazionale di serie B, girone H di calcio a 5 vede sfidarsi a Polistena il PGS Villaurea Monreale e il Polistena Calcio a 5: il risultato 9-9 ha certamente divertito i presenti, meno le squadre che avrebbero potuta vincerla entrambe ma alla fine il pari ha accontentato (?) entrambe per come ne è scaturito il risultato.
Per i primi 20 minuti è paragonabile ad un incontro di box dove il Villaurea mette all’ angolo i padroni di casa siglando ben 4 reti in 5 minuti, risponde il Polistena con Tigani (5 reti) su assist di Politanó (5 assist e 1 gol), ma i siciliani rimettono all’angolo il Polistena portando il match sul 6 a 1. Mancano ancora 6 minuti alla fine del primo tempo e il Polistena, nonostante fosse sotto di 5 reti, non si disunisce trovando altre 2 reti e chiude la prima fazione di gioco sul 3-6.
Nella ripresa segna la quarta rete il Polistena ma Villaurea sigla il 7-4, risponde il PC5 e il Villaurea ristabilisce le distanze, accorcia nuovamente la squadra di casa e i siciliani ancora una volta allungano sul 6-9, Napoli segna il 7-9 e dopo un minuto l’ episodio premonitore che cambia le sorti della partita quando il numero 7 siciliano si invola a porta vuota a segnare il 10mo gol ma complice il campo in pessime condizioni e l’ arbitro che forse tocca il calciatore il risultato rimane inviolato, nonché a seguito delle proteste il calciatore veniva ammonito e di conseguenza espulso per secondo giallo. I ragazzi di Polistena sfruttano l'uomo in più segnando l'ottava rete. A questo punto il Polistena pressa forte e sorretto da un grande pubblico segna la rete del 9-9 mandando in estasi i presenti. Poco dopo il portiere siciliano strozza l’urlo del gol a Insana con una parata mostruosa che di fatto chiude un match veramente spettacolare.