Difronte a un pubblico delle grandi occasioni, si è disputata oggi la semifinale di ritorno valida per l'accesso alla finale di Coppa Italia Dilettanti Calabria, tra Asd Melito e San Luca.
Parte bene la squadra di casa che al 2' minuto va vicina al gol con Perez, il quale entra in area spostato sulla sinistra, ma è attento Martin a parare la minaccia.
Al 5' l'undici di Cormaci sblocca la partita col il suo numero 9 Magalhaes che mette pressione il portiere ospite che rinvia, ma il pallone sbatte sul corpo dell'attaccante melitese che si trova la sfera tra i piedi e mette facilmente in rete.
La squadra aspromontana trova il pareggio al 17' grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Polistena, che punisce un fallo di mano in area del Melito e Baena non dà scampo a Falduto.
Al 30' sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sivori è la squadra di casa con Perez che non trova l'angolo giusto da ottima posizione.
Magalhaes per il Melito al 40' tenta da ottima posizione la via del gol ma ribatte la difesa ospite.
Qualche minuto dopo è Trabella con un sinistro insidioso dal limite ad impegnare Falduto, che devia a mani aperte il tentativo dell'esterno sinistro del San Luca.
Pronti, via e il secondo tempo si apre con la squadra del presidente Minniti che, con Sivori, tenta l'eurogol da fuori aerea, ma il pallone va oltre la traversa. Al 2' minuto è sui piedi di Magalhaes il pallone del vantaggio, ma l'attaccante ben imbeccato dal play Contreras si presenta dentro l'area, cerca un pallonetto, ma calibra male e la sfera va oltre la traversa.
Al 13' minuto la squadra ospite si porta in vantaggio con Baena che sfrutta un'ottima azione sulla sinistra dei propri compagni e timbra la sua personale doppietta.
Mister Cormaci inserisce forze nuove nel tentativo di trovare il pareggio e andare ai tempi supplementari. Al 36' punizione dalla destra di Martinez che trova, nel cuore dell'area avversaria, Contreras che di testa sfiora il gol del pareggio. Lo stesso Contreras su punizione diretta dal limite impegna il portiere ospite che para in due tempi.
A staccare il pass per disputare la finale in campo neutro contro il Praia Tortora domenica 22 Dicembre 2024 è stato il San Luca di mister Lio.
Assalti finali della squadra ionica che non trova il gol per allungare la sfida. Partita maschia, ma corretta, solo qualche ammonito. Buona la direzione dell' arbitro Polistena.
Formazioni:
Asd Melito: Falduto, Caseiro (Franzò), Lopez, Tripodi, Tringali, Pizzimenti (Stillittano), Sivori (Peleaz), Contreras, Martinez, Perez (Obinna) All. Cormaci.
San Luca: Martin, Catalani, Santarossa, Alvarez (Bursett), Guillermo, Martin Bravo, Porta, Ortiz, Gavrila (Alvaro), Baena (Federici), Trabella (Giorgi). All. Lio.