E’ uno dei big-match della penultima di andata e si giocherà domani al Polivalente di Gioia Tauro tra Gioiese e ReggioRavagnese.
I viola chiuderanno il 2024 con un confronto che promette spettacolo, la cui posta in palio sarà molto alta, specie per le motivazioni degli ospiti che, dopo il bel successo ai danni del Soriano, si sono riportati al secondo posto a soli due punti dalla capolista PraiaTortora.
La Gioiese, dal canto suo, è molto arrabbiata per l’immeritata sconfitta di domenica scorsa a Paola, dove si sarebbe potuto centrare un risultato positivo ma una serie di fattori lo hanno impedito. Anzitutto un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, con delle pozzanghere che hanno influito sul primo gol dei locali, mentre anche la direzione arbitrale ha lasciato molto desiderare e la squadra di mister Dal Torrione si è vista negare due rigori netti nel primo tempo.
Interrotta la brillante serie utile che durava da 4 gare, i viola domani vorranno riprendere il loro cammino, dimostrando di non essere inferiori alle grandi del torneo. Lo hanno già dimostrato in altre occasioni e anche contro gli amaranto di mister Misiti se la giocheranno alla pari.
La formazione reggina è l’unica imbattuta del torneo ed in trasferta ha, fin qui, vinto 3 volte e pareggiato altrettante. Ha il secondo miglior attacco del girone, con 25 gol all’attivo, dietro solo alla capolista che di reti ne ha fatte 26.
Formazione molto solida e costruita per il salto di categoria, il ReggioRavagnese ha i suoi punti di forza nei difensori Scoppetta e capitan Cordova (capocannoniere della squadra con 5 reti all’attivo insieme a Baldeh), nell’ex Reggina Maesano, nei centrocampisti Puntoriere, Urruty e nelle frecce De Leon e Baldeh, oltre al sempreverde Totò Crucitti, arrivato da qualche settimana ed ex di turno.
Domani De Leon sarà assente per squalifica mentre oltre a Crucitti, tra i reggini ci sarà un altro ex, l’esterno Ielo, che lo scorso anno indossò la maglia viola, per un breve periodo, in serie D.
Ieri, intanto, la società reggina ha ufficializzato il passaggio dell’esperto centrocampista Di Biase all’Isola Capo Rizzuto.
Per quanto riguarda la Gioiese, in questi giorni la società ha ufficializzato l’ingaggio di un altro esperto calciatore. Si tratta del trequartista argentino Ezequiel D’Angelo, 35 anni, proveniente dall’Iglesias, formazione di Eccellenza sarda. Per lui tanta esperienza in patria, anche nella massima categoria argentina. Un innesto di qualità ed esperienza per il complesso viola, che adesso dovrà sfoltire la rosa. Intanto, il giovane Giofrè, classe 2007, è stato ceduto alla Virtus Rosarno.
Per domani, tra i viola, ancora assente per infortunio Infusino, saranno tutti arruolabili gli altri effettivi a disposizione di mister Dal Torrione.
La società viola si augura una massiccia presenza della propria tifoseria per questo importante match dal sapore natalizio, con la speranza di chiudere l’anno con un risultato di prestigio.