La compagine lametina, grazie a una rete del solito Catania a cinque minuti dalla chiusura della prima frazione di gioco, espugna il “Morreale Proto", e consolida la sua seconda posizione a ridosso di una lunghezza dal Praia. Il Cittanova, che lotta per la salvezza, ha cercato sino all’ultimo il gol del pareggio, ma gli ospiti non si sono lasciati sorprendere dagli avanti di casa, poco incisivi sotto rete. Vince la compagine del neo allenatore Rosario Salerno soffrendo contro un coriaceo Cittanova, in una partita giocata prevalentemente a centrocampo con scarse occasioni da gol e portieri poco impegnati.
Gli ospiti partono meglio nelle battute iniziali e intorno al 15' è l'ex di turno Marco Condemi ad impegnare il portiere locale che si rifugia in angolo. Ancora due iniziative biancoverdi con Lucia in acrobazia al 20' e Rodriguez dalla distanza creano qualche grattacapo alla retroguardia locale. Il preludio alla rete del vantaggio che arriva al 40' con lo stacco di testa di Catania bravo a sfruttare un traversone in piena area di rigore di Defazio.
Locali che nella seconda frazione di gioco entrano pìù convinti, mister Crucitti getta in mischia Napolitano ed è proprio il neo entrato a calciare la sfera sotto il sette trovando però un colpo di reni di Iannì. La Vigor Lamezia si riaffaccia in area giallorossa con Condemi ma è il Cittanova a sfiorare ancora il pari questa volta con Giordano che, da pochi passi, non riesce a finalizzare. Forcing finale dei padroni di casa, che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più, ma alla fine l'esperienza e la fisicità della compagine lametina hanno avuto la meglio.
CITTANOVA VIGOR LAMEZIA: 0-1
CITTANOVA: Spanò; Novo, Vottari, Condomitti, Napoli (8' st Napolitano), Cuzzilla (49 st Khoris) ; Vitetta, Raso, Marino; Marin (31' st Giordano), Rechichi (31' st Tedesco). A disposizione : Martorelli, Carnà, Dagostino, Teramo, Galluccio. Allenatore: Giuseppe Crucitti.
VIGOR LAMEZIA: Ianni; Morelli, Defazio, Rodriguez, Ruano; Denisi, Ferrara, Curcio; Catania, Condemi (39' st Amendola M), Lucia (39'st Chirico). A disposizione: Sicilia, Sicoli, Silvagni, Arthur, Caruso, Padin, Costanzo. Allenatore: Rosario Salerno.
MARCATORI: 40' pt Catania
ARBITRO: Idone di Reggio Calabria (Vommaro- Pietramale)
NOTE: Ammoniti : Vitetta (C) Novo (C) Cuzzilla (C) Condomitti (C) Rodriguez (VL) Catania (VL). Spettatori 400 circa con nutrita rappresentanza ospite.