Vittoria dei padroni di casa della Sangiorgese nel derby giocato contro i Falchi Maropati. Gli ospiti guidati dal tecnico Francesco Lumicisi sono partiti meglio, mettendo sotto i locali nei primi 25 minuti di gioco, non riuscendo però a trovare la via della rete. La Sangiorgese controbatte agli attacchi degli avversari e al 38’ da una punizione nasce la rete di Giorgio Fonte il quale si è fatto trovare pronto sul traversone giunto dal vertice sinistro dell’area e di testa è stato bravo a gonfiare la rete del vantaggio.
Nella ripresa partita equilibrata che i locali guidati dal duo Raso-Sterrantino riescono a controllare bene, facendo girare palla senza correre grandi rischi. Nonostante il Maropati tenti in tutti i modi di raggiungere il pareggio al triplice fischio è la Sangiorgese a festeggiare e l’autore della rete della vittoria Giorgio Fonte così si esprime: “È stata una gara molto combattuta poiché abbiamo trovato ottimi avversari. E' stata una vittoria di squadra perché dopo la parte iniziale del primo tempo dove il Maropati ci ha messo in difficoltà, siamo riusciti ad andare in vantaggio per poi controllare bene la gara. Per fortuna abbiamo dei mister e una società che ci motiva e conosciamo le nostre qualità. La mia rete e la vittoria la voglio dedicare ai miei figli e a mia moglie”.
Uno dei protagonisti della buona prova del Maropati nonostante la sconfitta è Francesco Gallo, il quale dichiara: “È stata una partita combattuta dall'inizio alla fine, potevamo sicuramente fare di più specialmente nel primo tempo, visto le occasioni create, ma alla fine non abbiamo inciso come potevamo sicuramente fare e loro sono stati più cinici”.
SANGIORGESE: Fazari A., Mammoliti, Morabito, Zuccalà, Raso R., Damato, Carere, Furfaro, Ouattara, Fonte, raso G. In panchina: Macrì, Cannatà, Fazari S., Meduri, Fazari D., Raffa, Palermo, Sorbara, Policaro. All.: Valerio Raso.
FALCHI MAROPATI: Summa, Gallo, Anselmo R., Marchetta, Valenzisi, Piccolo, Figliucci, Lo Previte, Sousso, Anselmo F., Mandaglio. In panchina: Silvestro, Longo, Macrì, Anselmo M., Auddino, Anselmo E., Bulzomì, Anselmo M. All.: Francesco Lumicisi