esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Rizziconi vs Gallinese: doppietta di Bello e vittoria per i pianigiani [FOTO]

2025-01-06 12:52

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, foto, Prima Categoria gir. D, Gallinese, Rizziconi, Bello, Ferrara, Castaldo, Savino, Anastasi,

Rizziconi vs Gallinese: doppietta di Bello e vittoria per i pianigiani [FOTO]

La squadra di casa supera la Gallinese grazie a una prestazione di carattere

rizziconi-vs-gallinese--050125_22.jpeg

Nella prima giornata del nuovo anno, il Rizziconi ha accolto la Gallinese, regalando ai propri tifosi una vittoria emozionante. Il match, pur iniziato in salita per la squadra di casa, si è concluso con un 2-1 a favore del Rizziconi, grazie alla doppietta di Rosario Bello, che dimostra ancora una volta il suo valore, nonostante i 43 anni.

 

Siamo partiti in formazione rimaneggiata visto le tante assenze per infortunio, - spiega Anastasi ai nostri microfoni - ma oggi la squadra di Barresi e D'agostino ha dato una grande prova di carattere grazie ai veterani Bello, Russo e la stella Teodoro Rotolo. Passati subito in svantaggio la squadra ha reagito al 36' grazie ad un prodezza di Rotolo accompagnata in rete da Rosario Bello che si ripete al 47' del primo tempo con un eurogol da fuori area a 43 anni il capitano fa ancora la differenza. - continua poi Anastasi - Nel secondo tempo la SSD Rizziconi non ha mai rischiato nulla, ha fallito in contropiede per due volte il gol del 3 a 1 uno con Bello, che ha sbagliato da pochi passi il tapin vincente e un'altra occasione con Teodoro che, dopo aver saltato quattro giocatori si faceva respingere il tiro dal portiere avversario. Vittoria più che meritata; in settimana saranno ufficializzati due nuovi acquisti di spessore”.

 

Anche Stefano Castaldo, giocatore del Rizziconi si ritiene soddisfatto della prova della squadra, sottolineando che:Dopo pochi minuti i nostri avversari sono andati in vantaggio, noi però non ci siamo disuniti creando svariate occasioni per il pari. Su una palla che rimane in aerea Teodoro Rotolo fa una semi rovesciata, il portiere tocca la palla ma va comunque verso la porta e Bello la spinge dentro. Continuiamo ancora ad attaccare con convinzione, quando Bello dal vertice dell’area fa un bel tiro sul secondo palo e segna il 2-1. Secondo tempo abbiamo amministrato bene la gara senza correre grandi rischi, anche se ci sono stati momenti in cui avremmo dovuto essere più cinici sprecando alcuni contropiedi, ma alla fine riusciamo a conquistare tre punti importanti".

 

Dall'altra parte, Marco Ferrara dg della Gallinese ha elogiato l'approccio iniziale della sua squadra: "Per 25 minuti  abbiamo tenuto le redini del gioco, messo pressione e siamo andati in vantaggio. Potevamo raddoppiare in due occasioni ma così non é stato, il Rizziconi ha saputo sfruttare le occasioni che hanno avuto." Ha aggiunto che la Gallinese deve maturare e migliorare nella gestione delle occasioni. “Come vediamo anche dalla classifica è un campionato dove con una vittoria sali e con una sconfitta sei sotto.- aggiunge Ferrara - Non possiamo più fare passi falsi e dobbiamo scendere in campo con una mentalità vincente, perché abbiamo le carte per giocarcela con tutti. Dobbiamo credere di più in noi stessi". Conclude facendo i complimenti al Rizziconi e “in particolar modo all'attaccante bello, autore di un gran bel goal e della doppietta”.

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg