Vittoria netta del PC5 contro una diretta concorrente, il Drago Acireale, che sancisce la forza del roster rossoverde tra le mura amiche. Finisce 3-2, con la squadra di casa che, fino a 3 minuti dal termine, non aveva subito reti, rischiando però di compromettere un match controllato per 37 minuti senza particolari problemi.
Apre le marcature il solito uomo-gol, Tigani, su assist del capitano Politanò, dopo soli 12 secondi dal suo ingresso. La seconda rete arriva proprio da Politanò, che realizza un rigore conquistato dal giovane Vincenzo Spanò e primo tempo che si chiude con il doppio vantaggio.
Nella ripresa arriva subito la terza rete ad opera di Politanò, il quale deve solo appoggiare in rete la palla servita da Napoli, dopo una fantastica azione personale, migliore in campo anche oggi. La partita sembra ormai indirizzata verso una vittoria netta, ma due fiammate dell’Acireale riaccendono il match, con la seconda rete di notevole prestigio. Gli ultimi minuti vedono l’assedio amaranto, ma i ragazzi di Polistena, sorretti dal solito caloroso pubblico, alzano gli scudi e difendono una vittoria fondamentale in chiave salvezza.