
VIBO VALENTIA – La Vibonese si sta preparando alla trasferta di Pompei con grande cura ed attenzione. Una gara che per i rossoblù è particolarmente importante per un rilancio in campionato dopo le belle vittorie interne con Nissa e Locri, con in mezzo la sconfitta nella non partita con il Sambiase, con le quali si è aperto il 2025. La squadra di Facciolo si allena sul sintetico del Marzano di Vibo Marina, per poi concludere con la consueta rifinitura al Luigi Razza sabato mattina prima della partenza per la Campania. La gara è in programma domenica prossima, 26 gennaio, allo stadio comunale Santa Maria la Carità di Pompei, con inizio alle 14,30 ed è valida per la ventunesima giornata di campionato, quarta di ritorno.
Con il Pompei una partita impegnativa. All’andata finì 4-3
Una partita impegnativa quella di domenica prossima, contro una squadra che sembrava in disarmo e che invece è riuscita a portare via un punto al Sambiase, interrompendone la scia di vittorie consecutive. I vesuviani sono a caccia di punti per rsialire la china della classifica, dove adesso sono in undicesima posizione in compagnia di Locri e Acireale (un passo più in su della zona rossa dei play out), con 21 punti frutto di cinque vittorie (Akragas, Sambiase, Nissa, Sant’Agata e Licata nel girone di andata), sei pareggi e nove sconfitte. Nessuna vittoria ancora per i vesuviani nell’anno nuovo, nel corso del quale hanno subito due sconfitte, a Paternò (1-0) e in casa con il fanalino Akragas (0-2), e il pareggio di Lamezia Terme di domenica scorsa che ha riacceso un pò di entusiasmo.
Molti avranno ancora nella mente la gara di andata giocata al Luigi Razza, in cui la Vibonese diede vita ad una prestazione maiuscola in attacco e disastrosa in difesa, tenendo in vita il Pompei fino al termine grazie ad alcuni errori grossolani, con la gara conclusa con un 4-3 da infarto e chiusa con un gol di Squillace a cinque minuti dal novantesimo.
Berardi ancora out, per Simonelli è ancora lunga
La squadra di Michele Facciolo ha recuperato appieno il centrocampista Francesco Giunta, mentre non si allena ancora con il gruppo Filippo Berardi, pur se convocato domenica con il Locri, ed è fermo Marco Simonelli per il quale ci vorrà ancora tempo prima di rivederlo in campo.