
Nella ventesima giornata del campionato di eccellenza il Cittanova ospita al “Morreale Proto” il San Luca per quello che possiamo definire uno scontro salvezza. La compagine di Crucitti proviene dalla sconfitta nel turno precedente, sempre in casa, contro il Soriano per due a zero mentre il San Luca ha stupito vincendo in quel di Africo con il forte Praia Tortora per tre a uno (risultato non omologato al momento per ricorso della compagine cosentina su presunte irregolarità di tesseramento).
Nonostante la penultima posizione degli uomini di mister Lanzaro con nove punti (contando la vittoria di domenica) è una partita da prendere con le molle visto che il San Luca si è rinforzato con giocatori stranieri di grande rilevanza, soprattutto nel settore offensivo. Sono 19 i goal messi a referto dagli ospiti a differenza del Cittanova che ne ha tre in meno mentre la difesa subisce parecchio con le 45 marcature subite nel corso di questa stagione contro le 20 dei giallorossi di casa. Domenica sono in ballo punti pesanti al “Morreale Proto” con il Cittanova che cerca di rimanere al di sopra della soglia play out e il San Luca che cerca di poterla agguantare.
La direzione arbitrale sarà affidata al sig. Millea sezione di Catanzaro e agli assistenti Pace sezione di Crotone e El Gorch sezione di di Rossano.