esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (27)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (27)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Continua la scia positiva per il Mamerto di Epifanio

2025-02-11 11:58

Girolamo Siciliano

CALCIO, Terza Categoria, calcio, San Nicola Melicucco, Epifanio, Mamerto, Terza Cat. Gir. G, Zerbonia,

Continua la scia positiva per il Mamerto di Epifanio

Nulla da fare per il San Nicola Melicucco di Zerbonia

mamerto-vs-san-nicola-melicucco.jpeg

Vittoria in scioltezza quella di domenica per il Mamerto di mister Epifanio che incamera tre punti preziosi in prospettiva play-off ai danni del San Nicola Melicucco di Salvatore Zerbonia. Locali a segno con Pasquale Foti,  Mazzù, , Russo Matteo, Cosoleto e Russo Alessandro.  

 

Punti pesanti utili a consolidare una serie positiva di sette gare, i mamertini infatti sono reduci da ben sei vittorie e un pareggio con la vice capolista Tre Borghi. Un campionato di vertice, che conferma anche l'andamento della scorsa stagione con la sconfitta nella finalissima playoff contro l'Eufemiese. 

 

Un progetto sportivo a lungo termine per dar lustro a un club rinato e che negli anni è stato sempre protagonista nei palcoscenici regionali. Imprese sportive che rimarranno nella storia come la prima divisione disputata nelle stagioni 1948-1949 e 1949-1950, battaglie epiche negli spareggi finali, con squadre blasonate come la Palmese, il Locri, la Paolana, il Cherubini Rossano e l 'Esperia Cosenza. Oppure in tempi meno recenti i campionati dell'Esperia - altra società mamertina - e quelli di prima categoria della Tresilicese e  di Promozione della Mamertresilicese (società nata dalla fusione tra Mamerto e Tresilico). 

 

Un ritorno tra i campionati dopo qualche anno di assenza, con un obiettivo ambizioso che vede un piano organizzativo mirato non solo a formare giovani talenti, ma anche a creare una cultura calcistica solida e duratura. Valorizzare il proprio territorio deve essere l'ideale di ogni società, perché è qui che si coltivano i veri valori dello sport. Un progetto  sportivo quindi che potrà portare il club mamertino a nuovi successi, di cui i propri tifosi ne possono essere orgogliosi.

 

mamerto-vs-san-nicola-melicucco_01.jpegmamerto-vs-san-nicola-melicucco_02.jpeg
emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg