esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (27)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (27)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Serie A2, Palmi senza vigore, da Cuneo una sconfitta da dimenticare subito

2025-02-10 10:00

Aurora La Rocca Vibo Sport

Altri Sport, altri sport, pallavolo, volley, OmiFer Palmi, ViboSport, M.A. Acqua San Bernardo Cuneo,

Serie A2, Palmi senza vigore, da Cuneo una sconfitta da dimenticare subito

Trasferta amara per i calabresi, ma adesso è il momento di reagire

omifer-palmi-100225.jpeg

CUNEO – Si conclude con un netta sconfitta la lunga trasferta in Piemonte per l’Omifer Palmi. La squadra di Cannestracci esce sconfitta 3-0 (25/21, 25/18, 25/15) contro la San Bernardo Cuneo nella 21ª giornata di Serie A2 Credem Banca. Dopo una serie di buone prestazioni nelle ultime settimane, i calabresi non sono riusciti a confermare i progressi mostrati, cedendo nettamente sotto i colpi della formazione di coach Matteo Battocchio.

 

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Malavasi e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Cannestracci schiera: Paris palleggio, Sala opposto, Gitto e Maccarone al centro, Corrado e Benavidez schiacciatori; Donati (L).
L’inizio di gara è equilibrato, con Palmi capace di rispondere colpo su colpo ai tentativi di allungo di Cuneo. Tuttavia, nella seconda metà del primo set, i padroni di casa hanno preso il controllo del gioco, chiudendo sul 25-21 grazie a un attacco più incisivo e una gestione più efficace nei momenti decisivi. Poi Palmi deve fare i conti con l’uscita di Lorenzo Sala per problemi fisici. Secondo e terzo set diventano un monologo di Cuneo che chiude il match senza troppe resistenze palmesi.

 

Sul piano individuale, l’unico a raggiungere la doppia cifra è stato Felipe Benavidez, autore di 10 punti, mentre Cuneo ha potuto contare su una prova solida e corale, con Pinali e Volpato sugli scudi (13 punti a testa). I numeri parlano chiaro: Palmi ha chiuso con solo il 39% di efficacia in attacco e una ricezione positiva al 47%, troppo poco per mettere in difficoltà un avversario organizzato come Cuneo.

 

Il prossimo appuntamento per la Omifer Palmi  sarà domenica prossima 16 febbraio alle ore 16.00 in casa con Fano. L’occasione per provare a fare punti importanti, perché la quota salvezza si è allontanata un po’, perchè li davanti Macerata e Reggio Emilia hanno allungato il passo.


Cuneo – OmiFer Palmi 3 – 0

(25/21, 25/18, 25/15)

Cuneo: Sottile (K) 2, Pinali 13, Codarin 7, Volpato 13, Malavasi 8, Sette 3; Cavaccini (L1); Allik. N.e. Agapitòs, Brignach, Compagnoni, Maciel, Mastrangelo, Oberto (L2). All. Battocchio
OmiFer Palmi: Paris 1, Sala 4, Gitto (K) 5, Maccarone 2, Corrado 4, Benavidez 10; Donati (L1); Mariani, Lecat 2, Iovieno 5, Carbone 2, Guastamacchia, Prosperi Turri (L2). N.e. Concolino. All. Cannestracci
Arbitri: Rachela Pristerà, Giuliano Venturi.
Note: Durata set: 26’, 22’, 22’ per un totale di 1h e 10′. Ricezione positiva Cuneo: 71%; Attacco: 47%; Muri 8; Ace 4. Ricezione positiva Palmi: 47%; Attacco: 39%; Muri 3; Ace 1.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg