
Gara bagnata dalla pioggia che ha reso pesante il terreno del “Fortunato Redi”, dove la squadra locale della Melicucchese ha impattato 0-0 contro il Mamerto.
Partita interpretata bene dalle due squadre che hanno cercato di superarsi a vicenda, preparata bene dai due mister Sorbara ed Epifanio, giocata prevalentemente a centrocampo, con la Melicucchese imbattuta che si è trovata di fronte il Mamerto che veniva da una serie di risultati utili consecutivi. Alla fine è uscito un pareggio a reti bianche anche se sul finale gli ospiti hanno da recriminare su due episodi piuttosto clamorosi che avrebbero potuto regalare la vittoria al Mamerto.
Bella la cornice di pubblico presente sugli spalti, con le opposte tifoserie che hanno incitato le due squadre per tutto il corso della gara.
Il capitano della Melicucchese Matteo Scattarreggia, così si esprime sul match:
"Una partita molto tosta e maschia, come ci aspettavamo, contro una squadra che comunque ambisce alla vittoria finale.
Io da melicucchese, non accetto niente oltre la vittoria, però comunque affrontando una delle migliori squadre, il pareggio vale tanto.
In noi non cambierà mai nulla, ad oggi posso affermare che dal magazziniere al presidente l’obbiettivo è uno solo, fare il possibile per realizzare il sogno di vincere il campionato, ma non tanto per noi ma per il popolo melicucchese e molto di più per i ragazzi di Melicucco che vogliono questa vittoria !"
Dalla parte opposta ecco quanto dichiara Pasquale Foti, il quale ieri ha giocato un'ottima gara da centrocampista, ma lo ricordiamo forte portiere in campionati di categorie superiori:
"Quella di ieri, è stata una vera e propria battaglia su tutti i fronti, combattuta a viso aperto. Vista la partita e avendo avuto grandi occasioni mi sento di dire a questo punto che sono stati due punti persi.
Per quanto riguarda il mio ruolo non è stata una scelta facile ma di certo voluta. Ciò è successo per motivi di studio e di lavoro. Sono arrivato a campionato in corso e sono riuscito piano piano ad entrare nel vivo del progetto".