
L'Armada Nueva è nuovamente ai vertici d'Italia, ma stavolta il vertice è Assoluto! Come assoluto è il titolo che ha ottenuto il Wannabe Team formato da Francesco Zangari, Adriana Ojogel Petronela, Sofia Tomaselli, Sofia Luppino, Marta Cento e Alice Zito!
La competizione si è svolta al Playhall di Riccione, una pista calpestata dagli atleti italiani di classe più alta delle varie discipline.
Orgogliosa del successo ottenuto e dei suoi ragazzi la maestra Zeraida Amante dichiara:
“Si poteva pensare che dopo il titolo di Campioni del Mondo ottenuto in Macedonia del Nord il 21 novembre questo risultato non era che scontato....invece no, questa è stata una delle competizioni più difficili disputate da questi 6 ragazzi di Gioia Tauro che con tanto amore per questo sport e molta dedizione e sacrificio hanno portato a casa in soli 7 mesi 3 importanti risultati che ogni atleta della danza sportiva sogna. Sarò ripetitiva, ma sono in sala ogni giorno per allenarsi ed essere così coesi e collaborativi che quasi si fondono diventando un'unica persona”.
Continua poi: “Oltre al ballo le scenografie sono un nostro ulteriore punto di forza, strutture che richiedono ore di montaggio ma con le quali i ragazzi dell'Armada Nueva durante la coreografia interagiscono e che ruotano cambiando ambientazione così da ricostruire perfettamente la storia dello show che stanno interpretando”.
Finisce con uno sguardo rivolto al futuro, asserendo: “Da oggi il Wannabe Team avrà solo qualche giorno di pausa, da lunedì si riprende ed una nuova avventura inizierà, lavoreranno sul nuovo show che li vedrà protagonisti il prossimo novembre in Polonia per i Mondiali 2025!”


