
Come già successo alla vigilia della gara contro lo Sporting Polistena, sembra che la partita tra Taurianova Academy e Rizziconi possa giocarsi a porte chiuse. Di seguito il comunicato dell'SSD Rizziconi:
L’SSD Rizziconi 2019 esprime la propria profonda disapprovazione per la decisione di giocare il derby contro l’A.S.D. Taurianova Academy a porte chiuse. Un incontro che da sempre suscita grande emozione e passione, un incontro che rappresenta un momento significativo per i nostri tifosi, per la nostra società e per il calcio locale.
Con totale amarezza ci troviamo quindi costretti a comunicarvi, che allo stato attuale, non sarà possibile recarsi a Taurianova per sostenere la nostra squadra per questo derby che noi tutti, attendavamo con grande entusiasmo. Esprimiamo anche il nostro disappunto per il disguido che ha coinvolto tutti i nostri sostenitori che avevano già dato l’adesione per l’acquisto del biglietto per il match di domani, sabato 22 febbraio. Desideriamo fortemente sottolineare come la nostra società abbia sempre accolto gli avversari con il massimo rispetto. Lo dimostra il fatto che il nostro impianto sportivo è dotato di unica tribuna, dove i tifosi locali e i tifosi ospiti hanno sempre potuto assistere alle partite, senza alcun intervento delle forze dell’ordine, come dimostrato in occasione del match d’andata che noi, SSD Rizziconi 2019, abbiamo disputato in casa, con un pubblico di oltre 600 spettatori.
Non comprendiamo né accettiamo minimamente la scelta del Prefetto, poichè la decisione comunicataci dal Commissariato di Taurianova, ci lascia incerti e sbigottiti, in quanto riteniamo che rappresenti una mancanza di rispetto per un’intera comunità. Chiediamo quindi alla prefettura di consentire ai tifosi (famiglie e bambini) di poter sostenere la propria squadra in questa giornata di sport che da sempre rappresenta per noi, un momento di estrema aggregazione e spirito di inclusione. Fiduciosi che la società A.S.D. Taurianova Academy prenda un’iniziativa concreta affinché tutto si risolva al più presto con la serenità ed il rispetto che questo fantastico e meraviglioso sport merita. In attesa di riscontro, ci auguriamo di vero cuore che situazioni simili non si ripetano in futuro e che il calcio, rimanga per sempre, un terreno di confronto sano e rispettoso per tutti. “Uniti per la passione, sempre.”
In fede, il Presidente dell' SSD Rizziconi 2019
Anastasi Giuseppe