
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Cittanova batte la Rossanese e ritrova i tre punti in classifica dopo la brutta sconfitta a Castrovillari. Una squadra quella di mister Crucitti che entra sul rettangolo di gioco con il piglio giusto sin dalle battute iniziali. Dopo appena un giro di lancette occasione dei padroni di casa con Gandini la cui conclusione finisce a lato. I locali ci riprovano al
2' ancora con una ripartenza; appoggio in area di Khoris per Rechichi che conclude tra le braccia del portiere Deluca. La gara prosegue a ritmi alti con entrambe le compagini battagliere a centrocampo. Brivido ospite quasi allo scadere della prima frazione: un disimpegno locale permette la conclusione di Falco che centra la traversa.
Alla ripresa delle ostilità, al primo affondo giallorossi in vantaggio con Khoris che devia in rete un traversone dalla sinistra. Gli uomini di Crucitti provano a chiuderla, mentre gli ospiti cercano a tutto cuore di rientrare in gara, ne deriva un match con sussulti da ambo le parti. Al 45' per gli ospiti Castellano, su palla inattiva, svetta più in alto di tutti spedendo però la palla a lato. Alla fine dopo ben 7 minuti di recupero finisce tra l'urlo liberatorio del "Morreale Proto".
CITTANOVA- ROSSANESE 1-0
CITTANOVA: Spanò, Cuzzilla, Novo Condomitti, Raso ,Vitetta, Deleonardis (45' st Haidar), Ientile, Gandini, Khoris, Rechichi (43' st Rechichi). In panchina: Degaetano, Carná, Greco, Galluccio, Marina, Napoli, Giordano. Allenatore Giuseppe Crucitti.
ROSSANESE: Deluca, Novello, Marino, Barbieri (33' st Panza), Castellano, Calabrò, Riconosciuto, Falco (15' st Pisano), Buongiorno, Calabrò, Crispino. In panchina: Di serio, Deminicis, Esposito, Canaliu, Pisani, Lavorato, Attadia. Allenatore Luca Aloisi.
ARBITRO: Manuel Gatto di Lamezia Terme (Genovese- Vommaro)
MARCATORI: 3' st Khoris
NOTE: Espulsi: Gandini ( C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gandini (C), Raso (C), Vitetta (C), Deleonardis (C), Barbieri (R), Castellano (R). Recupero 1' pt 7' st.