esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (27)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (27)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

La Dierre ci mette il cuore: Successo nel big match

2025-02-23 11:00

Redazione

Altri Sport, altri sport, basket, pallacanestro, Dierre Basketball Reggio Calabria, Olympia Comiso ,

La Dierre ci mette il cuore: Successo nel big match

I cestisti di coach Cotroneo battono la seconda forza del campionato

dierre-230225.jpeg

La Dierre di Coach Cotroneo ci mette il cuore. I cestisti della Dierre battono la seconda forza del campionato, l'Olympia Comiso.

Siciliani senza il proprio cervello, il regista Nicolas D'Arrigo. Reggini senza l'esterno titolare Cernic e tanti acciacchi. Ne viene fuori una partita tutta energia dove, i siciliani, dopo una bella rimonta finale hanno rischiato l'impresa.

La Dierre si compatta dopo la sconfitta del Palamilone e manda un bel segnale a tutto il torneo. Tanto, tantissimo equilibrio nel primo quarto. Non è una fase di studio: le due squadre partono cariche con grinta e determinazione. Provenzani e Sindoni spingono da un lato.

Laganà impatta da tre, Barrile ed Angius, con belle giocate firmano il primo mini allungo che, grazie a buone percentuali ai liberi pongono avanti la Dierre 18 a 15 al termine della prima frazione.

 

Dopo un breve periodo di equilibrio, la Dierre prende il controllo della sfida. Pregevoli le giocate di Vukosavljevic ed i canestri, anche da tre e gli assist di Angius. La Dierre vola in doppia cifra di vantaggio piazzando il break di 23 a 12 nel periodo.

Molto appassionante il terzo quarto. Prima ai liberi e poi con la tripla di Provenzani, l'Olympia cerca la rimonta. Tantissimi i tentativi di ricucire da parte degli ospiti. Barrile, la tripla di Laganà ed un La Mastra subito carico e determinante con doppia tripla e due liberi fanno sì che i bianco-blu restino sempre avanti, seppur non più in doppia cifra. La corsa diventa appassionante e colpo su colpo.

 

Nel quarto periodo si combatte. Dierre mantiene il vantaggio in doppia ma non ha fatto i conti con il ritorno dell'Olympia: Provenzani è il trascinatore, Ballarò è chirurgico dalla lunga. Dal più dodici al più cinque, in un amen, la Dierre, deve rimboccarsi le maniche e sfrutta una nuova ed importante tripla di Angius a metà quarto. Ancora Provenzani con una tripla "irreale" in faccia all'avversario e la concretezza di Hernan Sindoni portano sotto di uno gli ospiti.

La Dierre non molla, lotta e combatte e va a segno con un Barrile carico e determinato. Il pareggio è nell'aria. Barrile continua a segnare, Turner avvicina l'Olympia che, poco dopo impatta, con Provenzani dalla lunga per il 71 pari ad un minuto e quarantasette dal termine.

Un libero di Barrile prima, ed uno di Fazzari a tre secondi dalla fine risultano determinanti. Comiso non concretizza. 

 

Una compatta Dierre vince, si rialza e si gode una ghiotta operazione riscatto. Un successo fondamentale e significativo per il team di Coach Cotroneo.

 

Dierre Basketball-Olympia Comiso 73-71

(18-15,23-12,21-25,11-19)

 

Dierre: Railans 9,Trinca 2,Vukosavljevic 6, La Mastra 9, Alescio, Fazzari 1, Angius 16, Laganà 7, Ripepi 3, Barrile 20. All Cotroneo Ass Marcianò

 

Olympia Comiso: Intini, Turner 6, Khalifa, D'Arrigo, Salafia 10, Sindoni 17, Licata, Provenzani 19, Ballarò 9, Stanzione 5, Scifo. All Del Vecchio Ass D'Iapico

 

Arbitri Greco e Fontanella

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg