
SCAFATI – Niente da fare. Questa Vibonese non sa vincere, una volta andata in svantaggio. È come se si spegnesse la luce e la squadra e Facciolo non trovassero più l’interruttore.
Come domenica scorsa, anche questa volta i rossoblù hanno evidenziato limiti caratteriali che ne impediscono il decollo. Come se questa squadra avesse paura di volare perde la rotta nei momenti in cui bisognerebbe tirare fuori gli attributi.
Basta un gol di Molinaro alla mezz’ora del primo tempo ai campani per chiudere la pratica. Il gol del raddoppio di Gagliardi per i canarini al 95′ in questo senso non fa testo, perché nel mezzo c’è stata poca Vibonese.
Non bastano la testardaggine di Terranova e le sportellate di Alagna, perché di palle giocabili lì davanti ne arrivano ben poche.
Anzi sono i campani ad avere l’occasione del raddoppio in un paio di occasioni.
Sconfitta meritata per la squadra di Facciolo che fa il paio con quella di sette giorni fa in casa con la Nuova Igea. Si può perdere, ma senza fare un tiro in porta non è certo bella cosa.
Scafatese – Vibonese 2-0
SCAFATESE: Becchi, Esposito, Vacca (15′ st Maiorano), Foggia (41′ st Colley), Altobello, Chiariello, Molinaro (27′ st Aliperta), Santarpia, Sowe (44′ st Markic), Cham, Potenza (13′ st Gagliardi). In panchina: Antignano, Neglia, Nunez, Iannone. All.: Atzori.
VIBONESE: Bifulco, Squillace (1’st Checa), Capone, Germinio, Nunziante (41′ st Palumbo), Giunta (31′ st Simonelli), Aronica (23′ st Milazzo), Favo, Napolitano, Terranova, Alagna. In panchina: Bolzon, Atteo, Cosmano, Barrere Lopez. All. Facciolo.
Marcatori: 30′ pt Molinaro, 50′ st Gagliardi