
La gara di domenica è sempre più vicina , l'aria intorno al "Lopresti" è già elettrizzante, si sente l'odore del derby, si vede la passione dei nostri tifosi tramite i loro preparativi ed il loro incitamento nei confronti della squadra, già iniziato da diversi giorni durante le regolari sedute di allenamento.
Siamo sicuri che anche nella sponda nord del Petrace si stanno vivendo le stesse sensazioni e siano in corso medesimi preparativi per la partita.
Non vediamo l'ora che arrivi il fischio d'inizio per vivere quelle emozioni che solo il derby Palmese - Gioiese ci può dare. Ci aspettiamo una partita combattuta in campo e gran rivalità sugli spalti con cori e sfottò goliardici da entrambe le parti, con la speranza di avere la meglio su entrambe i fronti.
Ci auguriamo però, che al triplice fischio finale, in campo e sugli spalti vinceranno i migliori.
Le squadre a suon di gol, gli ultras a suon di cori e coreografie e che tutto finisca lì.
Proprio per per questo, chiediamo con fermezza a tutti i tifosi di non superare quel limite di sfottò pesanti e goliardici che contraddistinguono la storica rivalità calcistica delle due squadre e che rendono questo derby unico ed emozionante.
Da parte nostra per incentivare questa richiesta ce la stiamo mettendo tutta. Ai nostri tifosi giornalmente facciamo delle significative raccomandazioni. Mentre alla tifoseria ospite, oggi pomeriggio abbiamo consegnato 50 biglietti d'ingresso omaggio, con la speranza che l'iniziativa possa essere stata apprezzata e il gesto di fair-play possa far riflettere prima di intraprendere qualsiasi azione comportamentale che vada oltre i limiti di tollerabilità.
La società U.S. PALMESE 1912
Uff. Stampa
R.F.