
I diversi appassionati assiepati tra gli spalti del " Morreale Proto" hanno fatto da cornice all’esibizione della capolista Sporting Polistena che rifila ben cinque reti alla Bagnarese fallendo almeno altrettante occasioni per rendere ancora più cospicuo il bottino. Consueto modulo tattico per mister Gambi, con Bertucci, Stillitano, Bruzzese e Casedonte tra le retrovie, Corica e Raso a centrocampo e con il reparto avanzato formato da Deleo, Macrì, Giovinazzo e Miquel Orlando al centro.
Avvio di gara scoppiettante con i padroni di casa subito in vantaggio dopo appena 3' minuti di gioco con il fantasista Macrì che gonfia la rete in piena area di rigore. Una manciata di minuti e lo Sporting potrebbe raddoppiare: dopo un fraseggio degno di categorie superiori, è il solito Macrì con un colpo sotto a beffare Elmakni, ma è provvidenziale il salvataggio in extremis della retroguardia ospite, tra lo stupore del pubblico presente in quanto la sfera sembrava avesse superato la linea di porta. Spinti dal gruppo organizzato "Gorillas" i rossoverdi non demordono, trovano il raddoppio al 25' direttamente su calcio d'angolo con Giovinazzo complice anche una deviazione, e triplicano al 31' dal dischetto con Miquel Orlando. A 5' minuti dello scadere della prima frazione di gioco arriva il poker con il roccioso difensore Stillitano.
Ripresa che vede una timida reazione degli ospiti che riescono ad accorciare le distanze dal dischetto con l'ottimo Cormaci. La cinquina finale è completata da Candiloro con una conclusione da fuori area. Si chiude così la diciassettesima vittoria in ventuno gare per i padroni di casa, mentre per gli ospiti una sconfitta che vede comunque la compagine biancoazzurra ancora in quinta posizione in attesa delle gare di domani.
SPORTING POLISTENA- BAGNARESE 5-1
SPORTING POLISTENA: Panuccio, Bertucci, Stillitano, Bruzzese, Casedonte, Corica, Raso, Giovinazzo, Deleo, Macrì, Orlando. In panchina Sgrò, Candiloro, Buono, Cannatà, Mileto, Mantegna, Demasi, Miserino, Lagamba. Allenatore: Nello Gambi.
BAGNARESE: El Makni, Jallow (24' st Versace), Iannì, Caruso, Petricci, Cotroneo, Libro, Cormaci, Carbone (37' st Bellè L), Sogo (41' pt Ocello), Zagari. In panchina: Bellè N.
MARCATORI: 3' pt Macri (SP), 25' pt Giovinazzo (SP), 31' pt Orlando (SP), 40' pt Stillitano (SP), 25' st Cormaci (B), 40' st Candiloro (SP).
ARBITRO: Renzo Giuseppe Caridi di Reggio Calabria. NOTE: Spettatori 500 circa. Ammonit: Macrì (SP), El Makni (B), Bellè L (B). Recupero 1' pt 1' st.

