
Orario insolito e inizio alle 11:00 per via del Carnevale con la Rosarnese che nello scontro diretto sul campo amico ha avuto la meglio sul Real Fabriziese. Ottima la partenza della Rosarnese che sin da subito va alla ricerca della profondità e al terzo minuto trova la conclusione senza fortuna da ottima posizione di Manuel Macri con la palla che si spegne di poco alta sulla traversa. Insistono i locali ma gli ospiti difendono bene, provando alcune azioni in ripartenza. Al minuto 28 bella l’azione tra i giovani Macrì e Di Bartolo, con quest’ultimo che con un delizioso pallonetto supera il portiere. Alcune incursioni degli avanti ospiti trovano la difesa attenta della Rosarnese e il primo tempo si chiude 1-0.
Ripresa subito la Rosarnese con il piede sull'acceleratore, entra in area Grillo e viene fermato fallosamente da un difensore con l'arbitro che non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Sul dischetto lo specialista Galati il quale spiazza il portiere e gonfia la rete del 2-0. Reagisce subito il Real Fabriziese e da una palla recuperata a centrocampo parte in contropiede Aramburu, palla per Zaffino il quale batte sul secondo palo il portiere locale. Accusa il colpo la Rosarnese che ha qualche minuto di sbandamento, poi però riprende a macinare gioco e Macrì da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Lo stesso Macrì al 69° ben lanciato da Galati, controlla la sfera, dribbla il difensore e insacca sul secondo palo dove il portiere non può arrivarci. Continua comunque a crederci la squadra del tecnico Perna che al minuto 36 usufruisce di un calcio di rigore ma Aramburu dal dischetto manda fuori alla sinistra di Marchesano. Ancora una volta è Macrì a farsi pericoloso al 42’ ma il suo tiro finisce di poco al lato.
Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria della Rosarnese guidata da Ciccio Adornato, che supera in classifica il Real Fabriziese.
ROSARNESE VS REAL FABRIZIESE 3-1
ROSARNESE: Marchesano, Ferraro, Galati, Gentile, Attisano, Macrì, Garcea, Paparatti, Catalano, Di Bartolo, Capria. In panchina: Sergio, Rosano, Paladino, Grillo, Esteban, Alviano, Arena, Fazzari, Bartuccio. All.: Francesco Adornato.
REAL FABRIZIESE: Carrera, Tassone V., Bertucci, Pantano, Gonzalez, Zaffino, Arambrru, Nadile, Schmarson, Moos, Sanchez. In panchina: Risoli, Franzè, Laface, Tassone A., Ruggiero, Plutino, frassanito. All.: Giuseppe Perna.