
Riceviamo e pubblichiamo
Il piccolo "Davide" dopo una battaglia lunga durata 16 giornate distrugge il gigante Golia (il campionato under19 Figc girone E ) e dopo una perfetta prestazione nella finale playoff dimostra il proprio valore e la propria grandezza.
L'Oratorio Salesiano, la cenerentola del torneo fa la voce grossa e si fa conoscere nel panorama Figc, dopo un'annata convincente ...mettendo in fila vittorie dopo vittorie e consolidando la propria leadership in questa prima apparizione in una "eroica "stagione sportiva.
I "terribili " ragazzi Velonà G., Callea F., Cuppari T., Crupi F., Mancuso A., Orlando S., Romeo D., Saladino L., guidati da Mister Genova A. approdano al tabellone Regionale dove ad attenderli ci saranno le Pantere Nere e la Futsal Seles.
Il lavoro di squadra, l'impegno, la costanza, l'unione, un tecnico in simbiosi con il gruppo che lavora con loro da 4 anni, un ambiente sano e disponibile come l'oratorio, sono stati senza dubbio l'arma vincente che ha portato al raggiungimento di questo traguardo.
Da adesso in poi saranno due finali da BRIVIDI, i nostri ragazzi continueranno a dare il meglio di sé. Guarderanno avanti con fiducia e meraviglia. Nonostante siano già soddisfatti per quanto raccolto, non sono ancora sazi, ... potranno continuare a SOGNARE...ad allenarsi con degli obiettivi e a vivere nuove esperienze che li faranno crescere e conoscere sempre di più. Qualora dovessimo in questa fase Regionale svegliarci da questo fantastico sogno, non dovremmo sentirci battuti, nè abbatterci ma essere soddisfatti di quanto seminato e raccolto.
La Finale Play Off vinta in modo netto con un perentorio 12 a 2 ai danni della Maestrelli C5 può sembrare semplice, ma non è così.
Alla base di tale risultato c'è una prestazione perfetta dei nostri ragazzi che non stanno a guardare, difendono e ripartono, proteggono il nostro portiere Cuppari T. perfettamente, il quale si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, e ripartono con convinzione e autorevolezza. Perfetti nello scalare e difendere quando nel secondo tempo insistentemente gli avversari giocano con il portiere in movimento. Non solo non si fanno intimorire, ma con grande lucidità e attenzione allungano il distacco, dimostrandosi cresciuti rispetto a inizio anno quando subivano tale gioco.
Velonà G. ne fa 7, Orlando S. e Mancuso A. 2 , Romeo D. 1.
Per la prima volta non presente nel tabellino marcatori Callea che sfiora la rete più volte.
In questa bellissima girandola di goal, e in un'atmosfera magica ...con una tribuna gremita di pubblico il nostro Oratorio.....l' Oratorio Salesiano di Bova Marina si aggiunge alle altre 9 squadre finaliste Regionali e continua la sua avventura.
Forza Ragazzi siete il nostro orgoglio. Grazie a voi, al mister e alla società per quanto state facendo.! Voi siete i ragazzi del nostro oratorio!
