
Il calcio a 5 è uno sport pieno di sorprese, solitamente spettacolare e pieno di gol. Così è stato nella semifinale di Coppa Calabria che ha visto Serra San Bruno C5 confrontarsi con lo Sporting Melicucco, due squadre che hanno dato spettacolo in una partita che sembrava chiusa in diversi frangenti e alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi del presidente Benio Condoluci, il quale così racconta la gara:
“Abbiamo iniziato bene portandoci sul doppio vantaggio nei minuti iniziali di gara, ma la rabbiosa risposta del Serra ha portato le due squadre al riposo sul 2-2. Nella ripresa il loro forcing ci ha fatto soffrire, hanno dimostrato tutto il loro notevole valore mettendoci sotto. Abbiamo subito il loro gioco ma allo stesso tempo siamo riusciti a reagire e a pochi secondi dal fischio finale eravamo 6-4, risultato che ci portava direttamente in finale. In maniera banale però abbiamo subito una nuova rete e siamo andati ai supplementari e subito il Serra si è portato sull’8 a 4. Sembrava finita ma i ragazzi hanno avuto una reazione di orgoglio, mettendo in campo tutto il loro valore segnando quattro reti di fila, grazie alle quali abbiamo raggiunto il pareggio e la finale”.
Le reti della gara sono state realizzate per il Serra San Bruno da A. Capone, R. Figliuzzi, S. Pasquino e R. Tassone, mentre per lo Sporting Melicucco poker di Angelo Auddino e poker di Angelo Ricevuto, con quest’ultimo che si è distinto come capocannoniere del torneo.
Lo Sporting Melicucco quindi si ripete. Dopo la finale raggiunta e poi vinta contro Lamezia, al Palagallo di Catanzaro, il 2 aprile la squadra guidata da Giuseppe Zinghinì giocherà per la conquista del trofeo contro lo Sporting Casale del Manco. Nel frattempo però i biancorossi si rituffano in campionato dove sono primi in classifica insieme all’Evergreen, giocando il derby contro il Laureana sul campo amico “Patrizio Napoli”.