
Seconda sconfitta interna stagionale, e seconda sconfitta nel girone di ritorno, per il Val Gallico. Al “Lo Presti” la Bovalinese si prende i tre punti, approfittando di un pomeriggio da dimenticare della squadra di casa e confermandosi “bestia nera” per Lazzarini soci.
Gara subito in salita, che inizia male e finisce peggio. Al 3’, con il gol di Giampaolo: il pallone calciato da fuori area sfugge di mano a Zampaglione per il vantaggio ionico. Risposta del Val Gallico con il colombiano Carvajal che si procura e trasforma, al 17’, il rigore che vale l’1-1. Trascorrono, però, appena tre minuti e sulla percussione a sinistra di Giorgi, cross non irresistibile che però trova impreparata la difesa di casa e Menseguez non sbaglia per il nuovo vantaggio dei suoi. Alla mezz’ora, azione personale di Tavdgiridze che rientra sul destro, ma manda al lato.
Nella ripresa doppia occasione per Lazzarini che prima impegna Galluzzo e poi spedisce alto di testa sulla ribattuta. Gliozzi al 23’ cerca il jolly da fuori area, mentre poco dopo, dalla parte opposta del campo, sforbiciata di Gatto dal limite dell’area che trova ancora attento il portiere avversario. Si arriva così al 26’ e sul lancio lungo di Calderone, Zampaglione si fa sorprendere, non riuscendo ad evitare il tris. Al 34’ Val Gallico che accorcia le distanze con La Cava, in spaccata, per il 2-3 che riaccende le speranze per i padroni di casa. Nel recupero, però, la formazione di Galati colpirà per altre due volte: prima al 90’ con il colpo di testa di Menseguez (migliore in campo) e poi in contropiede in pieno recupero, finalizzato da Calderone (doppietta anche per lui).
Si ferma la serie utile dei reggini che attendono adesso i risultati di domani da terzi in classifica, dopo la vittoria odierna del Gioiosa ritornato in seconda posizione.
VAL GALLICO-BOVALINESE 2-5
VAL GALLICO: Zampaglione, Iacono, Scaramuzzino, Meduri, Bongani, Robaina, Lazzarini (32’st La Cava), Caracciolo (7’st Gatto), Carvajal, Tavdgiridze (7’st Alderete), Sarmiento (27’st Utano). A disposizione: Surace, Manganaro, Saccà, Artuso. All. Zangari.
BOVALINESE: Galluzzo, Orlando, Zelarayan, Giampaolo, Calderone, Carbone (35’pt Nirta), Zampaglione (32’st Federico), Menseguez (47’st Criaco), Giorgi (43’st Marte), Gliozzi (40’st Romeo), Coffa. A disposizione: Clemente, Manglaviti, Guttà, Varacalli. All. Galati.
ARBITRO: Leotta di Rossano (Roperto e Olivadoti di Lamezia Terme).
MARCATORI: 3’pt Giampaolo (B), 17’pt rig. Carvajal (VG), 20’ pt Menseguez (B), 26’st Calderone (B), 34’st La Cava (VG), 45’st Menseguez (B), 49’st Calderone (B).
NOTE: ammoniti Zelerayan (B), Menseguez (B), Caracciolo (VG). Angoli: 4-3. Recupero: 5’pt e 5’st.
Ufficio Stampa
Val Gallico