
Scontro diretto per la salvezza tra Polisportiva Cittanova e Mirto C5, con i giallorossi guidati dal tecnico Ciccio Pirilli che sin da subito partono con il piede sull'accelleratore per agguantare i tre punti.
Iniziano subito forte i locali, al 2’ lancio di Catanese per Sorrenti M. che al volo manda fuori di poco. Al 6’ grande azione di Condomitti che su recupero palla innesca il contropiede, Sorrenti M. solo in mezzo segna 1-0, siglando poi al 13’ dalla distanza il 2-0. Reagisce il Mirto e al 15’ Solferino concretizza un contropiede e accorcia le distanze 2-1. Gli ospiti ci credono e alzano il ritmo ma senza creare ulteriori problemi a Fosco. Al 22’ grande azione di Sorrenti A. che di tacco libera Migliorini con quest'ultimo che però calcia alto. Al 27’ su angolo Condomitti tira dalla distanza, Scalise non trattiene e Pepe segna il 3-1 e un minuto più tardi su rimessa laterale Catanese porta a quattro le reti per i locali.
Inizia la ripresa, al 2’ subito Legato ci prova con la conclusione fuori di poco, al 3’ però è più fortunato e con una deviazione segna il 5-1. Al minuto 8 ancora Solferino che accorcia per gli ospiti, ma su angolo Migliorini scarica per Sorrenti A. il quale ristabilisce le distanze. Nei minuti finali i ragazzi di mister Pirilli rischiano di buttare all’aria la partita subendo le reti di Solferino, Campana e ancora Solferino, con la gara che al triplice fischio termina sul 6-5.
Finisce con una vittoria importantissima per i giallorossi della Polisportiva Cittanova che conquistano tre punti vitali per la salvezza diretta.
ASD POLISPORTIVA CITTANOVA - A.S.D. MIRTO C5 6-5
[2 Sorrenti M. (PC) , Pepe (PC), Catanese (PC), Legato (PC), Sorrenti A. (PC), 4 Solferino (M), Campana O. (M)]