
Andata in archivio la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza (500 circa i presenti in un Giuseppe Lopresti le cui anteprime cinematografiche del film U.S. Palmese lo stanno già vestendo, assieme a Palmi e alla stessa Palmese, di ancor più gloria...) per la Palmese arriva un pareggio (0-0) con il Cittanova.
PRIMO TEMPO: Dato il via dall’arbitro ligure Ermini, passati una manciata di secondi è Rechichi a impegnare Marino. L’avvio è di marca ospite e la Palmese per uscire dal guscio impiega qualche minuto. Lo fa al minuto 9 con Monteleone che calcia alto. Poco dopo è Fiumara a provarci su calcio di punizione ma Spanò c'è. Al minuto 14 è Guerrisi a creare i buoni presupposti ma ci pensa ancora Spanò a dire no. I giallorossi han grinta e la dimostrano col velocissimo Rechichi anticipato dalla provvidenziale uscita di Marino. Giunti quasi alla mezz’ora è Bruno con un calcione dalla distanza a impegnare severamente Spanò che si inarca deviando il cuoio oltre i legni. Nel recupero (dopo un cartellino rosso sventolato a Galtier) è il piede caldo di Ientile a provare a impensierire Marino che controlla il pallone perdersi sul fondo con sullo sfondo uno 0-0 che chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO: Tornati sul rettangolo verde al minuto 48 gran calcio di punizione di Fiumara e pallone che incoccia traversa e linea facendo gridare al gol. Sull’azione che segue altro pericolo dalle parti di Spanò (a crearlo è Andreano). Il primo quarto di ripresa è tutto di marca Palmese che attacca senza soluzione di continuità. Palmese che continua il forcing e Cittanova in affanno che prova comunque a rompere gli indugi con qualche affondo; il più pericoloso dei quali vede il pallone perdersi una spanna sopra Marino. Si va avanti senza eccessivi scossoni (Andreano ci prova ancora ma spedisce alto) e nel frattempo è tempo di recupero (sono 4 i minuti extra time concessi) ma nulla cambia e si chiude con uno 0-0 che va bene agli ospiti e alla fin fine va bene anche alla Palmese (seppur con l’uomo in meno, per nulla in sofferenza e più propositiva) che vede però allontanarsi la zona play off.
Dopo la venticinquesima giornata la Palmese occupa l’ottavo posto con 38 punti.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine.
PALMESE: Marino, Fiumara, Tapia, Galtier, Andreano, Lavecchia, Bruno, Gioia, Guerrisi, Basile, Monteleone. A disp. Lombardo, Orlando, Ventra, Saffioti, Bonaccorso, Gonzalez, Le Piane, Collura, Militano. All. Saso Bracco.
CITTANOVA: Spanò, Cuzzilla, Novo, Ientile, Vitetta, Haidar, Condomitti, Marino, De Leonardis, Rechichi. Marin. A disp. De Gaetano, Gandini, Carna, Napolitano, Greco, Galluccio, Tedesco, Giordano, Napoli. All. Giuseppe Crucitti.