
Per Simone Lavilla la gara della scorsa settimana in casa del San Nicola Chiaravalle rimarrà indelebile. Il suo esordio con la nuova maglia si è fatto attendere a causa di un infortunio che ora, però, è un lontano ricordo.
“Sì finalmente in campo! Da quando ho firmato per il Val Gallico non vedevo l’ora di giocare, ma l’infortunio mi ha tenuto fuori un mese e mezzo. Adesso si può dire che sono rientrato e sono rientrato con tanta voglia di fare bene e dare una mano alla squadra per queste ultime partite”.
Un debutto subito decisivo.
“Contro il San Nicola è stato il mio debutto e sono andato in gol. Sono molto contento sul piano personale, dopo l’infortunio ci voleva proprio, ma soprattutto sono contento per la squadra perché ciò che contava più di tutto erano proprio i tre punti. È stata una gara molto combattuta, abbiamo affrontato una squadra, secondo me, tra le più in forma del campionato in questo momento. Siamo stati bravi a sbloccarla ed a mantenere l’1-0, pur avendo qualche occasione per chiuderla. Ripeto, però, ciò che contava erano i tre punti e li abbiamo portati a casa”.
E domenica, alle ore 15, appuntamento al “Lo Presti” per il big-match contro la StiloMonasterace.
A proposito, il Val Gallico in tutte le sue componenti ci tiene ad augurare una pronta guarigione dal grave infortunio, al giocatore della compagine ionica, Joaquin Del Frari.
“Siamo attesi da uno scontro diretto, potremmo dire una delle gare più importanti della stagione, se non la più importante. Sappiamo le qualità del nostro avversario, ma ci stiamo preparando bene, anche grazie al mister ed al suo staff. Siamo un gruppo di grandi uomini e calciatori forti e se giochiamo come sappiamo, possiamo competere alla pari con tutte”.
Ufficio Stampa
Val Gallico