
Sarà che la voglia di tornare nel professionismo è altissima, sarà che la piazza ci crede così tanto da far lievitare l’entusiasmo, sta di fatto che una piccola sosta di soltanto una settimana è sembrata un’eternità. Finalmente, adesso, si ritorna in campo e la Reggina riabbraccia il tema di sempre: vincere e sperare. Le partite sono sempre meno e il Siracusa con una gara in più ha quattro punti di vantaggio. Duello di cui si è detto tanto e tanto ancora si dirà, intanto però gli amaranto sono attesi da uno degli scontri più difficili e probanti di fine stagione. Quel Sambiase rivelazione del campionato che domani al D’Ippolito non farà sconti e quel successo andrà conquistato di forza e personalità da Barillà e compagni.
RIMBALZO DI LINEA La situazione in casa Reggina è ben nota. Il ritmo che la squadra di Trocini sta mantenendo è impressionante. Si viaggia a velocità folli, considerando che ha vinto 8 delle ultime 9 partite. Eppure non è abbastanza, perché in Sicilia c’è una compagine che non molla la presa. Elettrizzante, dunque, il costante duello a distanza che per la giornata numero 28 vedrà il Siracusa ospitare il Castrumfavara in una sfida sulla carta a senso unico. Per gli amaranto, invece, derby calabrese.
ECCO IL SAMBIASE Domani alle ore 15:00, lo stadio di Lamezia sarà invaso da tifosi della Reggina, pronti a caricare a più non posso i ragazzi. Quei calciatori che dovranno far valere tutta la propria superiorità sul piano tecnico, qualitativo e mentale contro chi quest’anno ha già dimostrato tanto ma che vuole ancora continuare a stupire. Si tratta dei giallorossi lametini, capaci di ritagliarsi un posto di altissima classifica. Oggi quel quarto posto a quota 49 punti da neopromossa è di fatto un marchio di qualità unico per una squadra che ha dato del filo da torcere a tutti e vorrà togliersi altre incredibili soddisfazioni da qui alla fine. I recenti risultati del Sambiase sono, però, altalenanti. Prima di andare in sosta, la squadra di Lamezia ha perso 1-0 sul campo dell’Igea Virtus, interrompendo una striscia di due vittorie consecutive ottenute di misura per 2-1 contro Ragusa e Castrumfavara. Non male, decisamente non male, il rendimento giallorosso contro quel Siracusa battuto sia all’andata che al ritorno. Così solo per ribadire contro chi sta andando a giocare la Reggina. Amaranto che al Granillo non andarono oltre l’1-1 con i prossimi avversari.
TUTTO PRONTO Conferenza stampa di Trocini già bella che archiviata (qui l’articolo dedicato), convocati diramati e partenza per Lamezia dietro l’angolo. Ci siamo, non manca nulla in vista di domani. Stando proprio alla lista degli arruolati, non ci sono sorprese. Recuperato Giuliodori, sono ancora fuori per infortunio Forciniti e Salandria. Assenti anche Lazar, Ingegneri, Aluisi, Dall’Oglio, Rosseti e Provazza. Rientra dalla squalifica Porcino. Si rivede anche Curiale. Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Lagonigro, Martinez;
Difensori: Adejo, Capomaggio, Cham, Girasole, Giuliodori, Vesprini;
Centrocampisti: Barillà, Laaribi, Ndoye, Porcino, Urso;
Attaccanti: Barranco, Curiale, De Felice, Grillo, Perri, Ragusa, Renelus.