
Il Cittanova Calcio riesce ad avere la meglio su un determinato Rende solo sul finire dell’incontro nonostante in netto divario dei punti in classifica tra i pianigiani e i cosentini. Una gara cominciata con la piena consapevolezza che ogni partita presenta delle difficili insidie da superare, come si è rivelata quest’oggi la compagine del Rende di mister Casciaro.
Abituale 4-4-2 per i locali con Condomitti capitano, Napolitano e Raso sulle fasce, e coppia d’attacco iniziale Tedesco- Ruiz. Gli ospiti si presentano con i laterali in costante supporto al terminale offensivo. Ci impiega ben 78 minuti il Cittanova a scardinare la retroguardia degli ospiti, poi una volta sfondato il muro difensivo l’undici di mister Crucitti, trova il raddoppio e si mette tranquillo a controllare una gara che, in verità, i padroni di casa avrebbero potuto far sua nel primo tempo sciupando però parecchio.
Subito il Cittanova in avanti al 3' con Ruiz che trova pronti i riflessi di Calderaro. Dall'altra parte il Rende però tiene botta tentando di colpire i pianigiani. Al 30' lancio delle retrovie per l'accorrente Napolitano, stop e conclusione ma ancora una volta il portiere ospite si oppone. Ripresa che vede Condomitti e compagni alla ricerca del vantaggio, ma con il passare dei minuti il risultato non cambia. Girandola di cambi per mister Crucitti che inserisce in mischia Khoris, Rechichi e Haidar. Il match si sblocca al 33' è l'attaccante Khoris con uno stacco imperioso a portare avanti i suoi. Appena 6' minuti è ci pensa Condomitti sempre di testa a trovare il goal che decreta i tre punti finali.
Il Rende nonostante una retrocessione ormai quasi scontata si è dimostrata squadra coriacea, ben organizzata in tutti i settori del campo, dando l’impressione, pur essendo molto giovane di poter raggiungere un amalgama in grado di poter ripartire nella prossima stagione agonistica. Una squadra brava ad attaccare gli spazi, a non concedere troppi punti di riferimento in avanti e con un costante pressing sui portatori di palla avversari, almeno limitatamente alla prima frazione di gioco. I locali invece hanno il merito di averci creduto sino alla fine: hanno lottato strenuamente con tutti i componenti, aumentando il ritmo di gara nel secondo tempo e dimostrando di voler centrare la vittoria a tutti i costi. Oltre alle note doti tecniche di ciascun giocatore, umiltà e spirito di sacrificio si sono rivelati quel valore aggiunto che hanno consentito oggi di portare a casa l’intera posta in palio.
CITTANOVA- RENDE 2-0
CITTANOVA: Spanò; Cuzzilla, Marino (41' st Deleonardis), Novo, Condomitti; Ientile, Vitetta, Raso (11' st Haidar), Napolitano (30' st Giordano); Ruiz (11' st Khoris), Tedesco (11' st Rechichi). A disposizione: Degaetano, Greco,Napoli, Gandini. Allenatore Giuseppe Crucitti.
RENDE: Calderaro; Conti (14' st Urso), Zappalà (41' st Barletta), Quinteri (1' st Morrone), Tringali; Bellopede, Chiappetta, Bonofiglio (30' st Perrelli); Liguori, Boito (43' st Pellegrino), Gigliotti. In panchina: Perna, Romano, Morrone, Perrelli, Pontieri. Allenatore: Domenico Casciaro.
MARCATORI: 33' st Khoris, 39' st Condomitti
ARBITRO: Giovanni Luca Idone di Reggio Calabria (Russo- Macrì)
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Gigliotti (R), Tringali ( R)