
Le problematiche derivanti all'impianto di gioco del campo sportivo "Tony Battaglia" di Taurianova, hanno costretto il Real Taurianova a giocare la propria gara interna con il Tre Borghi a porte chiuse.
La gara si è dimostrata molto accesa sin da subito e proprio al 5' minuto cambia il risultato. Punizione dalle tre quarti, stacco di testa a centro area e palla che arriva a Cidoni il quale non ha alcuna difficoltà a depositare in rete per il vantaggio ospite. Reagisce subito il Real Taurianova che si fa molto pericoloso con Spinelli il quale trova la pronta risposta del portiere ospite. 20' grossa opportunità per il Real Taurianova con la palla che balla sulla linea di porta ma alla fine la difesa ospite riesce a liberare. Minuto 25 da un fallo di gioco nasce un parapiglia e ne fanno le spese con l'espulsione Marco Mammola per i locali e Cozzupoli per il Tre Borghi. Costruisce delle buone azioni il Real Taurianova non riuscendo però ad impensierire più di tanto la retroguardia ospite, mentre dalla parte opposta Tommaso Mazzitelli da buona posizione manda a lato di poco. 40' molto pericoloso il Real Taurianova con Parrello il quale dopo una serie di dribbling fa partire un tiro che si spegne a fil di palo. E' il preludio alla rete del pareggio che arriva poco dopo con Sicari, il quale legge bene il traversone fornito da destra ad opera di Furfaro e gonfia la rete dell'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo si fa pericolosa ancora la squadra del tecnico Nava, ma rischia non poco sul contropiede di Tommaso Mazzitelli.
Ripresa al 48' minuto tiro dalla distanza di Gentile con la palla che sfiora l'incrocio dei pali e subito dopo è Sicari ad avere l'opportunità del vantaggio locale con un colpo di testa dopo un calcio d'angolo. Minuto 51 vantaggio per il Real Taurianova con Parrello il quale, sulla destra, dribbla l'avversario diretto e scaglia un forte tiro che si spegne alle spalle del portiere ospite e lo stesso attaccante, poco dopo, ci riprova ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Risponde il Tre Borghi al minuto 14 su punizione dal limite, sulla quale il portiere ha una piccola indecisione ma sul colpo di testa a botta sicura Mongiardo si fa trovare pronto alla ribattuta. 71' punizione dal limite con Gentile bravo a mandare la palla all'incrocio dove il portiere non può arrivarci ed è 3 a 1. C'è ancora tempo al minuto 35 per la quarta rete del Real Taurianova con il neo entrato Marini, il quale sfrutta una bella azione nata sulla sinistra con Spinelli e Iellamo, rete che di fatto chiude l'incontro.