
L'Academy Ardore espugna il difficile terreno del Rizziconi con un sonoro 0-4, grazie alle marcature di Morales (doppietta), un'autorete di Castaldo e la rete di Strati.
La partita si apre con una buona mezz'ora di gioco, durante la quale entrambe le squadre si affrontano a viso aperto. Gli ospiti sbloccano il risultato con una rete di Morales, finalizzando una splendida giocata di Trimboli. Il Rizziconi subisce il raddoppio in maniera sfortunata, con un'autorete di Castaldo che aumenta il divario tra le due squadre.
Sotto di due reti, i padroni di casa faticano a reagire e soccombono altre due volte di fronte al cinismo dell'Academy Ardore. Morales sigla la sua doppietta, mentre Strati mette il sigillo finale su una vittoria netta e meritata.
Grazie a questi tre punti, l'Academy Ardore sale alla dodicesima posizione, avvicinandosi a sole due lunghezze dalla salvezza diretta, attualmente occupata da Gallinese e Campese.
Per il Rizziconi, questa sconfitta non scalfisce un'ottima stagione da matricola, caratterizzata da dieci vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Finora, in casa la squadra si era arresa solo al Catona, riuscendo invece a bloccare avversari blasonati come Polistena e Taurianova. La quinta posizione in classifica a cinque giornate dal termine è la conferma di un progetto sportivo solido, basato su un connubio vincente tra società, tifosi e calciatori. Un modello che potrebbe garantire continuità al calcio a Rizziconi e, perché no, portare la squadra a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.
Prossimo turno match salvezza per l'Academy Ardore che affronterà tra le mura amiche la Campese, pianigiani invece che si recheranno sul difficile terreno della vicecapolista Catona.