esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (8)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

La Gioiese a Lamezia cade solo al minuto 88

2025-04-01 11:32

Maurizio Accordino

CALCIO, Eccellenza, calcio, Eccellenza, Gioiese, Vigor Lamezia, Padin,

La Gioiese a Lamezia cade solo al minuto 88

Grande prestazione dei viola che giocano alla pari con la capolista

vigor-lamezia-vs-gioiese-ok.jpeg

Buona prestazione della Gioiese al “D’Ippolito” di Lamezia, sul campo della capolista Vigor dove, dopo quasi un’intera gara giocata alla pari e nella quale ha anche più volte sfiorato il vantaggio, è capitolata soltanto all’88’ grazie a una perla dell’argentino Padin, abile a sbloccare il  punteggio con una straordinaria semirovesciata, su corner dell’ex Curcio.

E’ stato il gol che ha scatenato il tripudio tra i biancoverdi di casa, ormai con un piede e mezzo in serie D, con possibilità di festeggiare aritmeticamente già domenica prossima a Praia.

 

La Gioiese ha fatto un figurone, giocando a viso aperto e difendendosi con ordine ogni qualvolta la compagine di casa provava a spingere, non disdegnando di proiettarsi in avanti alla ricerca del gol.

Ovviamente la Vigor Lamezia ha spinto di più, dovendo fare la partita, ed è andata vicina al vantaggio nel primo tempo con Spanò che da buona posizione alla mezz’ora calciava sul fondo. 

Poco dopo la replica di Bessa su punizione ma senza effetto. Poco prima dell’intervallo Beitia provava a servire Bessa che veniva anticipato da Iannì.

 

In avvio di ripresa le migliori occasioni per la Gioiese, prima con Gonzales  che sembrava aver azzeccato l’angolino con una bella conclusione ma Iannì si superava e negava ai viola la gioia del gol, e poco dopo Florez riusciva a liberarsi al tiro da buona posizione, con la sfera che finiva sull’esterno della rete.

Da quel momento in poi era la Vigor Lamezia a spingere maggiormente, e mister Salerno azzeccava il cambio Fioretti – Padin, con l’argentino che sbrogliava la complicata matassa regalando ai suoi 3 punti fondamentali.

La Gioiese di mister Dal Torrione è stata a lungo applaudita dai suoi numerosi tifosi, ed ha ricevuto a fine gara anche i complimenti da parte dei locali per l’ottima prestazione fornita.

Nonostante la sconfitta la Gioiese da ieri è matematicamente salva, con 3 turni d’anticipo sulla fine del torneo, proprio nel giorno in cui S. Luca e Rende sono matematicamente retrocessi in Promozione.

Adesso per i viola gli ultimi 270’ nei quali si cercherà di ottenere il massimo per chiudere nel  migliore dei modi una stagione tutto sommato positiva, viste le tante difficoltà affrontate e brillantemente superate dagli atleti in maglia pianigiani.

 

Domenica prossima ci sarà  da affrontare un impegnativo match casalingo contro la forte Paolana, ma la Gioiese vorrà vincere per chiudere più in alto possibile il suo campionato, in vista della successiva trasferta sul campo del ReggioRavagnese e dell’ultima gara stagionale che vedrà i viola tra le mura amiche contro il Soriano.

 

Foto di copertina a cura di Davide Gullì

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising