esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (8)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Pompei-Reggina e Siracusa-Scafatese: che sia il vero bivio promozione?

2025-04-03 18:15

Paolo Messina

CALCIO, Serie D, calcio, Serie D, Reggina, Siracusa, Pompei, Scafatese,

Pompei-Reggina e Siracusa-Scafatese: che sia il vero bivio promozione?

Le due rivali, duellanti vivranno inevitabilmente un turno caldo

reggina-vs-siracusa_408.jpeg

Eh già, ci siamo davvero. La fine del campionato di Serie D è vicinissima. Solo quattro partite (Siracusa) e cinque (Reggina), poi sapremo chi andrà direttamente in Serie C da vincente del campionato e chi si dovrà imbottigliare in un traffico chiamato playoff, dove la promozione non sempre è indicata su un cartello utile a svoltare per la giusta strada. Le due rivali, duellanti che destano entusiasmo anche tra gli spettatori neutrali, vivranno inevitabilmente un turno caldo e potenzialmente decisivo per motivi opposti ma non così diversi.

 

QUI REGGINA Chissà se mai qualcuno troverà risposta insindacabile all'inesauribile dubbio dello sport: meglio inseguire o starsene in vetta? Fatto sta che la Reggina non si sta ponendo nessun problema se non quello di vincere sempre ed è ciò che devi fare, che tu sia predatore o preda. Sei partite giocate dopo quel famigerato Reggina-Siracusa e sei vittorie conquistate, con ben 13 gol fatti e solo 1 - sì esatto - gol subito. E questo sì che è un gran bel predatore, chi riuscirà a domarlo? I tifosi amaranto sperano non sia quel Pompei ottavo in classifica, prossimo avversario domenica fuori casa della squadra di Trocini. I tre punti appaiono fondamentali ancor di più adesso che i rivali direttissimi affronteranno l'ostacolo più grande.

 

QUI SIRACUSA Eccola qui la capolista che rispetto alla Reggina si ritrova a dover giocare una partita in meno e con il fiato ancora più sul collo. Proprio prima di osservare un turno di riposo per la ben nota situazione Akragas, i siciliani primi in classifica domenica avranno l'impegno più complicato dell'ultimo pezzettino di calendario, quando ospiteranno la Scafatese, terza in classifica che non vorrà certamente sfigurare contro la prima della classe. Si preannuncia una sfida alla pari. Quale migliore occasione affinché il predatore si possa avvicinare con prepotenza alla preda? Certo, la Reggina dovrà pensare a vincere la sua di partita, poi si vedrà. Del resto altre squadre insidiose affronterà il Siracusa da qui alla fine, come del resto anche gli amaranto. La sensazione, però, è che domenica sera la strada alla promozione sarà asfaltata ancora di più in una delle due biforcazioni di un bivio che per qualcuno porterà dritto in Serie C.

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising