
Una Virtus concreta, determinata e sempre più padrona del proprio destino. I ragazzi di mister Maurizio Panarello superano senza affanni il Bianco con un secco 3-0 al “Giovanni Paolo II” e mettono una seria ipoteca sul campionato di promozione.
A due giornate dalla fine, la classifica parla chiaro: +5 sullo StiloMonasterace e +6 sul Gioiosa Jonica. Il verdetto matematico ancora non c’è, ma la sensazione è che ormai sia solo questione di tempo. Contro un Bianco già salvo, la Virtus impone subito ritmo e intensità, prendendo in mano le redini del gioco. Il gol del vantaggio arriva al 31’: angolo battuto da Misale, uscita a vuoto di Cotroneo e tap-in vincente di Lugli, lesto a ribadire in rete. Inutile il disperato salvataggio sulla linea da parte di un difensore biancostellato.
Nella ripresa, i rosarnesi continuano a gestire con ordine e colpiscono ancora. Al 57’ Lugli veste i panni dell’assist-man: perfetto il passaggio dalla destra per Corrao, appena entrato al posto di Ten Lopez, che deve solo appoggiare in rete a porta vuota per il raddoppio. Il tris arriva pochi minuti dopo, al 64’, con un’altra rete confezionata dalla panchina: Condello, entrato da poco per Napoli, ruba palla sulla trequarti e si presenta a tu per tu con il portiere, freddandolo con precisione.
Una vittoria netta, che conferma la forza mentale e tecnica della Virtus in questa stagione. La città inizia a sognare ad occhi aperti, e il conto alla rovescia è già iniziato. L’appuntamento decisivo potrebbe arrivare domenica 27 aprile, quando al “Giovanni Paolo II” farà visita il Gioiosa Jonica per quello che si annuncia come il vero match-point promozione. Il pubblico è pronto, la squadra anche. Rosarno sente già profumo d’Eccellenza.
TABELLINO
VIRTUS ROSARNO: Stillitano, Morgante, Faure, Michelli, Napoli (10’st Condello), Misale (28’st Grimi), Raso, Stramandinoli (20’st Hilal), Alvarez, Lugli (15’st Spagnolo), Ten Lopez (2’st Corrao). A disposizione: Galletta, Esperon, Scarcella, Sibio. Allenatore: Maurizio Panarello.
BIANCO: Cotroneo (5’st Toscano), Casalderrey, Siciliano, Sanchez, Mammoliti, Vita, Nicita, Loccisano (1’st Cortizas), Albanese, Simigliani, Spatolisano (5’st Criaco). Allenatore: Domenico Libri.
ARBITRO: Carino di Paola. Assistenti: Mascali di Paola e Margera di Paola.
MARCATORI: 31’pt Lugli (VR), 12’st Corrao (VR), 19’st Condello (VR).
NOTE: Giornata di sole, circa 700 spettatori presenti. Calci d’angolo: Virtus Rosarno 8, Bianco 5. Recupero: 3’ pt, 0’ st.