
La penultima giornata del campionato di Terza Categoria ha visto confrontarsi sul terreno del “Tony Battaglia” di Taurianova, la locale squadra del Real Taurianova ed il San Calogero Calimera, due squadre che nell’arco della stagione hanno dimostrato di essere ottimamente organizzate e degne del salto di categoria.
Entrambe le squadre sono scese in campo alla ricerca della vittoria, utile ad un miglior piazzamento in classifica in vista dei playoff. A metà primo tempo gli ospiti rimangono in dieci in quanto l’arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Aquilano e subiscono la rete del vantaggio locale al 27’ ad opera di Moscato, con il raddoppio di Sicari che arriva quattro minuti dopo.
Nella ripresa reagisce rabbiosamente il San Calogero accorciando prima con il suo capitano al 50’ e pareggiando poi con il suo omonimo Antonio Monteleone al minuto 86.
Il risultato di parità assicura la seconda piazza alla squadra pianigiana che nell’ultima gara si recherà sul campo del Galatro, mentre il San Calogero riceverà tra le mura amiche il Drosi.