
Musi lunghi da parte della Sangiorgese a termine della gara giocata contro il Palizzi, terminata con il pareggio 1-1. Si è fatto molto sentire il duo Raso-Sterrantino nei confronti dei calciatori locali che nell’ultima parte di stagione non stanno ripetendo quanto di buono fatto in precedenza, dove sembrava che la Sangiorgese potesse puntare a qualcosa di importante, come dichiara nell’intervista il dirigente Carmelo Loverde: “Abbiamo messo sotto i piedi quanto di buono abbiamo fatto ad inizio stagione, potevamo ambire ad affrontare l’ultima parte di campionato per pensare in grande, mentre adesso invece dobbiamo fare i punti per la salvezza”.
“Speravamo di portare a casa la vittoria – dichiara il tecnico reggino Saverio Crea –, ma sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e faccio i complimenti alla Sangiorgese. Dico bravi ai miei ragazzi perché stiamo facendo un girone di ritorno spettacolare, siamo partiti da zero e abbiamo avuto qualche difficoltà, poi con i nuovi arrivi siamo riusciti a mettere le cose a posto. Siamo stati molto penalizzati riguardo all’impianto sportivo, è molto difficile lavorare, anche per questo devo particolarmente elogiare i miei ragazzi”.
Per la cronaca la gara è stata equilibrata, le due squadre hanno cercato attraverso il gioco di superarsi a vicenda. Qualche buona occasione da entrambe le parti non finalizzate, con un rigore richiesto dal Palizzi al minuto 16 ma l’arbitro non ravvede gli estremi e fa proseguire. Al 35’ Furfaro scattato sul filo del fuorigioco controlla bene la palla, dribbla un avversario e scaglia un tiro sul palo lungo dove il portiere non può arrivare, portando in vantaggio la Sangiorgese.
Ripresa entrambe le squadre cercano di costruire azioni non creando grandi grattacapi alle rispettive difese. Al minuto 22, dallo sviluppo di un calcio di punizione, salvataggio di Furfaro che evita così il pareggio del Palizzi. E’ il preludio alla rete del pari che arriva con Zaccone il quale si fa trovare pronto al limite dell'area e dopo aver saltato un avversario batte l'incolpevole portiere locale. Reagisce la Sangiorgese con Gabriele Raso che da buona posizione non riesce nella deviazione a rete. Nel finale ci provano Quattara da una parte e Spanò dall'altra senza fortuna e si va tutti sotto la doccia con il pareggio 1-1.
